AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   acqua calcarea VS alghe.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170064)

slreef 27-04-2009 23:49

acqua calcarea VS alghe..

ciao ragazzi..dato il piccolo problema di alghe nel mio nanoreef ho fatto qualche ricerca e chiesto diversi pareri e consigli arrivando alla conclusione che non avendo problemi ne di nitriti ne di fosfati l unica soluzione è di farmi aiutare da qualche pesce erbivoro e da qualche lumaca turbo. Mi hanno anche detto di aggiungere acqua calcarea che(oltre a mantenere stabile il ph durante la notte e mantenere alta la concentrazione di calcio nella vasca)favorendo lo sviluppo di alghe calcaree sulle rocce, queste dovrebbero contribuire all'eliminazione delle alghe..volevo sapere se questa teoria è attendibile e se avete altri consigli da darmi..grazie..

slreef 27-04-2009 23:49

acqua calcarea VS alghe..

ciao ragazzi..dato il piccolo problema di alghe nel mio nanoreef ho fatto qualche ricerca e chiesto diversi pareri e consigli arrivando alla conclusione che non avendo problemi ne di nitriti ne di fosfati l unica soluzione è di farmi aiutare da qualche pesce erbivoro e da qualche lumaca turbo. Mi hanno anche detto di aggiungere acqua calcarea che(oltre a mantenere stabile il ph durante la notte e mantenere alta la concentrazione di calcio nella vasca)favorendo lo sviluppo di alghe calcaree sulle rocce, queste dovrebbero contribuire all'eliminazione delle alghe..volevo sapere se questa teoria è attendibile e se avete altri consigli da darmi..grazie..

Luca89 28-04-2009 00:21

slreef, sei a posto con l'acqua d'osmosi dei rabbocchi?

Luca89 28-04-2009 00:21

slreef, sei a posto con l'acqua d'osmosi dei rabbocchi?

slreef 28-04-2009 00:26

apposto con i rabbocchi in che senso?..l'acqua per i rabbocchi è priva di inquinanti e la salinità a 1.023

slreef 28-04-2009 00:26

apposto con i rabbocchi in che senso?..l'acqua per i rabbocchi è priva di inquinanti e la salinità a 1.023

LukeLuke 28-04-2009 09:24

hai misurato l'acqua di osmosi con il conduttivimetro ???

LukeLuke 28-04-2009 09:24

hai misurato l'acqua di osmosi con il conduttivimetro ???

slreef 28-04-2009 10:58

LukeLuke, veramente no..ma vuoi dire che la condittività può influire sulla comparsa delle alghe?

slreef 28-04-2009 10:58

LukeLuke, veramente no..ma vuoi dire che la condittività può influire sulla comparsa delle alghe?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.