AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170057)

pasantop 27-04-2009 22:39

Maturazione

Ciao ragazzi,

volevo porvi alcune domande.

1- La maturazione secondo voi è preferibile farla con le luci spente o accese? pensavo di cominciare con 3 ore di luce......

2- I batteri per l'avviamento sono migliori quelli di prodibio o elos RB10 e RB20? perche pensavo di acquistare quelli della elos.

3- Rocce vive bastano 10 kg o ne metto 15 kg? in un sistem mini della elos.....

Grazie in anticipo delle risposte.

pasantop 27-04-2009 22:39

Maturazione

Ciao ragazzi,

volevo porvi alcune domande.

1- La maturazione secondo voi è preferibile farla con le luci spente o accese? pensavo di cominciare con 3 ore di luce......

2- I batteri per l'avviamento sono migliori quelli di prodibio o elos RB10 e RB20? perche pensavo di acquistare quelli della elos.

3- Rocce vive bastano 10 kg o ne metto 15 kg? in un sistem mini della elos.....

Grazie in anticipo delle risposte.

vallorano 28-04-2009 09:47

un consiglio leggi le guide che sono in evidenza nel forum

vallorano 28-04-2009 09:47

un consiglio leggi le guide che sono in evidenza nel forum

redcherry 28-04-2009 10:01

c'è la guida all'allestimento di leletosi, che è un enciclopedia.
la maturazione va fatta al buio x 30 gg.

ciaoo

redcherry 28-04-2009 10:01

c'è la guida all'allestimento di leletosi, che è un enciclopedia.
la maturazione va fatta al buio x 30 gg.

ciaoo

pasantop 28-04-2009 10:39

Ho domandato questo perchè ci sono più scuole di pensiero su questo argomento e volevo sapere se qualcuno ha fatto qualche esperienza positiva o negativa che sià.

La guida la sò a memoria, vi ringrazio in anticipo.

Paolo

pasantop 28-04-2009 10:39

Ho domandato questo perchè ci sono più scuole di pensiero su questo argomento e volevo sapere se qualcuno ha fatto qualche esperienza positiva o negativa che sià.

La guida la sò a memoria, vi ringrazio in anticipo.

Paolo

redcherry 28-04-2009 10:47

si ...esperienza in tal senso l'ho fatta purtroppo io...
nn conoscevo la guida di lele, e dando ascolto al venditore di pesci rossi dove mi servivo....mi fece allestire il nano con sabbia e 2 ore di luce da subito...
cosa è successo???
il reef l'ho allestito a marzo 2008....l'ho dovuto smontare tutto e lavare le rocce con una spazzola.....la maturazione è finita 2 settimane fà...si ...purtroppo + di un anno per allestire e maturare un nano.
oggi faccio il secondo cambio e domani inserisco i primi molli.
praticamente è avvenuta un'esplosione alghifera impressionante....sembrava una palude...
comunque grazie ai preziosi consigli di leletosi sono riuscito a portare tutto a termine.

redcherry 28-04-2009 10:47

si ...esperienza in tal senso l'ho fatta purtroppo io...
nn conoscevo la guida di lele, e dando ascolto al venditore di pesci rossi dove mi servivo....mi fece allestire il nano con sabbia e 2 ore di luce da subito...
cosa è successo???
il reef l'ho allestito a marzo 2008....l'ho dovuto smontare tutto e lavare le rocce con una spazzola.....la maturazione è finita 2 settimane fà...si ...purtroppo + di un anno per allestire e maturare un nano.
oggi faccio il secondo cambio e domani inserisco i primi molli.
praticamente è avvenuta un'esplosione alghifera impressionante....sembrava una palude...
comunque grazie ai preziosi consigli di leletosi sono riuscito a portare tutto a termine.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.