![]() |
Discus fanno le feci bianche...
A cosa è dovuto?
Come ovviare il problema? Grazie anticipatamente... |
come sno i valori dell'acqua.potrebbe trattardsi di verminosi come di flagellati intestinali.per il momento inizia una terapia a base di aglio.ovvero lo aggiungi al mangime tritato finemente e crudo.lele
i pesci mangiano? |
ph 7.5
nitriti 0.2 nitrati 75 kh 10 gh 7 Mi rendo conto che i nitrati sono alti, ma ho un filtro nuovo, avevo intenzione di acquistare nitrati stop della askoll per ovviare al problema. I pesci sono cmq molto voraci e vispi. |
fermiamo tutto.i nitarati nn solo solo alti ma brutalmente alti.se in una concentrazione di tossicita' che molto probabilmente a reso inattive le difese immunitarie dei pesci .la maggior parte delle malattie sono causate da valori inadatti ai pesci ospitati.inoltre in vasca hai discus,come tu sai sono pesci molto sensibili ai valori errati della'cqua.fermo restando la terapia consigliata e' opportuna che tu riduca in maniera drastica gli no3 facendo cambi d'acqua ravvicinati fino a riportarli a valori ottimali.il discus nne' un pesce facile anche quando lo si deve curare.tienilo sottocontrollo.fammi sapere lele
|
In ogni caso le feci bianche potrebbero anche essere solo dovue ad un'indisposizione momentanea dovuta all'inquinamento dell'acqua, e non sono necessariamente imputabili ad una malattia in corso...
|
I cambi dell'acqua li faccio già 1 volta a settimana, da adesso li aumenterò a 2, in ogni caso acquisterò il prodotto per eliminare i nitrati...
In che dosi devo dare l'aglio? Grazie anticipatamente sei stato gentile e sollecito. |
fai sbollentare dei piselle e zucchine e gli triti dentro mezzo spicchio di aglio,a parte il cattivo odore che avrai in casa e un mangime che in questo momento puoi dargli un giorno si e uno no.successivamente io hai miei pesci lo do una volta alla settimana.lele
|
posso congelarlo e utilizzarlo nell'arco della settimana??
|
io faccio cosi' ne faccio un po' di piu' e poi li congelo :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |