AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   manca solo il reattore di calcio da far partire consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169910)

albashox 27-04-2009 12:31

manca solo il reattore di calcio da far partire consigli

L'aquario gira ormai da un mese circa.... tutto in moto, fotoperiodo quasi ultimato, manca soltanto da far partire il reattore di calcio corallin c 1501.

Consigli sul come farlo partire e sulla regolazione

A disposizione bombola da 4 kg riduttore di pressione con doppio manometro pressione / e litri ora , regolati da unica manopola, cosa faccio ?

albashox 27-04-2009 12:31

manca solo il reattore di calcio da far partire consigli

L'aquario gira ormai da un mese circa.... tutto in moto, fotoperiodo quasi ultimato, manca soltanto da far partire il reattore di calcio corallin c 1501.

Consigli sul come farlo partire e sulla regolazione

A disposizione bombola da 4 kg riduttore di pressione con doppio manometro pressione / e litri ora , regolati da unica manopola, cosa faccio ?

maurofire 27-04-2009 13:41

Collega il reattore ad una pompa di carico o alla mandata della vasca e fai partire l'acqua, apri la valvola della co2 dai 40 bolle al minuto e lascialo lavorare per un paio di giorni poi misura i valori in entrata e uscita e ne riparliamo.

maurofire 27-04-2009 13:41

Collega il reattore ad una pompa di carico o alla mandata della vasca e fai partire l'acqua, apri la valvola della co2 dai 40 bolle al minuto e lascialo lavorare per un paio di giorni poi misura i valori in entrata e uscita e ne riparliamo.

ALGRANATI 27-04-2009 17:52

albashox, ma scusa....ma quanti coralli SPS e LPS hai in vasca??

ALGRANATI 27-04-2009 17:52

albashox, ma scusa....ma quanti coralli SPS e LPS hai in vasca??

IVANO 27-04-2009 18:48

albashox, un mese mi sembra poco per maturazione e fotoperiodo, comunque segui i consigli di Mauro e poi vedremo i primi valori in uscita dal reattore

IVANO 27-04-2009 18:48

albashox, un mese mi sembra poco per maturazione e fotoperiodo, comunque segui i consigli di Mauro e poi vedremo i primi valori in uscita dal reattore

salvicu77 27-04-2009 19:23

albashox,
..mi sembra molto prematuro....guarda che tra poco avrai un esplosione di alghe, e la co2 che farai entrare in vasca, gli farà da fertilizzante.....io ti sconsiglierei fortemente di avviarlo.
Magari fai solo un collaudo ma poi dismettilo.....

salvicu77 27-04-2009 19:23

albashox,
..mi sembra molto prematuro....guarda che tra poco avrai un esplosione di alghe, e la co2 che farai entrare in vasca, gli farà da fertilizzante.....io ti sconsiglierei fortemente di avviarlo.
Magari fai solo un collaudo ma poi dismettilo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.