AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Mi spiegate come funzionano i sali? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169902)

Buz 27-04-2009 12:07

Mi spiegate come funzionano i sali?

Ho raggiunto i valori giusi nel mio acquario per quanto riguarda kh e gk e ph...forse abbesserei ancora di poco il ph...
In ogni caso...ora nei cambi come devo procedere?Ovvero uso acqua di ro corretta cn i sali o u mix tra ro e rubinetto?

Esistono dei sali specifici per correggere kh gh e ph?Quindi tre sali diversi?O solo kh e gh?
E quali sono i migliori e come utilizzarli?

Buz 27-04-2009 12:07

Mi spiegate come funzionano i sali?

Ho raggiunto i valori giusi nel mio acquario per quanto riguarda kh e gk e ph...forse abbesserei ancora di poco il ph...
In ogni caso...ora nei cambi come devo procedere?Ovvero uso acqua di ro corretta cn i sali o u mix tra ro e rubinetto?

Esistono dei sali specifici per correggere kh gh e ph?Quindi tre sali diversi?O solo kh e gh?
E quali sono i migliori e come utilizzarli?

GigiMNfish 27-04-2009 13:49

I sali modificano il kh e gh.Ci sono sali che modificano entrambi e sali appositi per ognuno dei due.Per abbassare il ph devi acidificare con torba o co2.Per i cambi d' acqua devi cercare di portare i valori il più simili possibile all' acqua che hai in vasca..la soluzione osmosi+rubinetto oppure osmosi+sali dipende dai valori che vuoi raggiungere e quelli che hai. ;-)

GigiMNfish 27-04-2009 13:49

I sali modificano il kh e gh.Ci sono sali che modificano entrambi e sali appositi per ognuno dei due.Per abbassare il ph devi acidificare con torba o co2.Per i cambi d' acqua devi cercare di portare i valori il più simili possibile all' acqua che hai in vasca..la soluzione osmosi+rubinetto oppure osmosi+sali dipende dai valori che vuoi raggiungere e quelli che hai. ;-)

Buz 27-04-2009 15:25

Perchè con i sali potrei avere kh e gh che vorrei partendo dall'acqua di osmosi...però il ph rimarrebbe troppo basso e magari abbasserebbe di troppo quello in vasca...o forse rimane invariato?

Buz 27-04-2009 15:25

Perchè con i sali potrei avere kh e gh che vorrei partendo dall'acqua di osmosi...però il ph rimarrebbe troppo basso e magari abbasserebbe di troppo quello in vasca...o forse rimane invariato?

GigiMNfish 27-04-2009 15:57

se porti il kh e il gh ai valori di come li hai in vasca, dopo il cambio non succede nulla. ;-)

GigiMNfish 27-04-2009 15:57

se porti il kh e il gh ai valori di come li hai in vasca, dopo il cambio non succede nulla. ;-)

Buz 27-04-2009 20:06

Ah ok...quindi il ph rimane invariato...
Perfetto!
E che sali dovrei comprare?

Buz 27-04-2009 20:06

Ah ok...quindi il ph rimane invariato...
Perfetto!
E che sali dovrei comprare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.