![]() |
problema con ludwigia cuba
la pianta cresce ed è rossa...ma le punte sono un po sbiadite...poi si colorano di rosso...ma non dovrebbe essere il contrario?
cmq sono belle illuminate (ho 79watt su 100 lordi, con co2 e fertilizzazione con linea ADA) stanno sotto i neon T8, precisamente stanno nella parte posteriore della vasca e le luci (da dietro in avanti) sono così distribuite: 860+840+840+965 ,,, che dite? sposto la 860? metto 840+840+860+965 ? fertilizzo con l'ECA a giorni alterni 2 gocce e 4 gocce... posterò a presto foto...ma intanto consigliatemi... #17 |
sbiadite in che senso??
la colorazione naturale della pianta è giallino... :-) |
cerco di spiegarmi meglio...essendo una pianta a stelo cresce...il primo getto (ossia quello nuovo che sta crescendo) è di color giallo...mentre tutto il fusto è rosso....
quello che volevo spiegarmi è che le foglioline nuove sono chiare (giallo/bianco) e si colorano solo dopo (cmq di un bel rosso) ... volevo sapere se questo è normale...xkè non credo che la luce li manchi (79watt su 100 lordi e cmq in quel punto della vasca la luce è ben distribuita...guarda caso ho scelto apposta quel punto) e la fertilizzazione certo non manca (non mi regolo con il test del ferro ma ad occhio e cmq nn glielo faccio di certo mancare!) |
le mie sono giallo verde dove prendono meno luce...mentre gialle con venature rosse dove prendono più luce...effettivamente in cima allo stelo dove spuntano le nuove foglie è il punto in cui sono più colorite...boh... :-)
tu come fusto immagino intendi le foglie già cresciute da un pò... |
hai una foto della tua?...
Quote:
|
foto ahimè no...ho la digitale al mare...forse sto week end torna a casa... :-)
effettivamente è strano...dovrebbero essere più rosse le foglie in cima rispetto a quelle più in basse coperte dal resto della pianta... #24 dosi molto ferro?forse x quello...e non x la luce che diventa rossa in seguito quando ne ha assorbito do più...mah... #24 |
nn doso molto ferro...2gocce un giorno e il successivo 4 gocce...
|
comunque prima la guardavo con più attenzione...e effettivamente le foglioline ancora molto piccole sui 4-5 millimetri non sono ancora colorate...mentre quando diventano circa un cm iniziano a diventare gialle con le venature rosse...
|
infatti accade proprio così... -28d#
bada nun ce sto a capì na mazza.... #13 cmq quando posto le foto del nuovo resyling le vedrai meglio ... |
ok...anch'io settimana prossima spero di avere la digitale... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |