AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   flagellati intestinali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169747)

romytartaruga 26-04-2009 13:42

flagellati intestinali

salve a tutti, i mie pesci hanno i flagellati intestinali soprattutto i guppy e non riesco a curarli in nessun modo. ho provato con i bagni di flagyl e niente, con il droncit sbriciolato nel mangiare e niente... cosa mi consigliate?

romytartaruga 26-04-2009 13:42

flagellati intestinali

salve a tutti, i mie pesci hanno i flagellati intestinali soprattutto i guppy e non riesco a curarli in nessun modo. ho provato con i bagni di flagyl e niente, con il droncit sbriciolato nel mangiare e niente... cosa mi consigliate?

babaferu 26-04-2009 17:11

descrivi i sintomi, la vasca e scrivi i valori.
il flagyl è per i flagellati (ma che io sappia non si fanno bagni, bensì lo si discioglie nel cibo o nell'acqua della vasca), ma il droncit cura le verminosi.... come li hai utilizzati?
ciao, ba

babaferu 26-04-2009 17:11

descrivi i sintomi, la vasca e scrivi i valori.
il flagyl è per i flagellati (ma che io sappia non si fanno bagni, bensì lo si discioglie nel cibo o nell'acqua della vasca), ma il droncit cura le verminosi.... come li hai utilizzati?
ciao, ba

romytartaruga 26-04-2009 17:50

i pesci dimagriscono soprattutto i guppy, e hanno le feci sul giallo, i valori sono:
PH 8, GH 9, KH 4, NO2 0, no3 5.
il flagyl l'ho sciolto in un bicchiere con un pò d'acqua e poi l'ho messo nell'acquario. dopo 5 giorni ho fatto il cambio del 50 %. con bagni intendevo che l'avevo messo nell'acquario...

romytartaruga 26-04-2009 17:50

i pesci dimagriscono soprattutto i guppy, e hanno le feci sul giallo, i valori sono:
PH 8, GH 9, KH 4, NO2 0, no3 5.
il flagyl l'ho sciolto in un bicchiere con un pò d'acqua e poi l'ho messo nell'acquario. dopo 5 giorni ho fatto il cambio del 50 %. con bagni intendevo che l'avevo messo nell'acquario...

crilù 26-04-2009 18:20

Io l'ho mischiato al cibo veramente.... parlo del Flagyl

crilù 26-04-2009 18:20

Io l'ho mischiato al cibo veramente.... parlo del Flagyl

romytartaruga 26-04-2009 20:53

anche io ultimamente lo sto somministrando nel cibo.
ora mi hanno consigliato di usare l'ascarilen, sapreste dirmi se si può somministrare anche nel cibo visto che nell'acquario ci sono le piante?

romytartaruga 26-04-2009 20:53

anche io ultimamente lo sto somministrando nel cibo.
ora mi hanno consigliato di usare l'ascarilen, sapreste dirmi se si può somministrare anche nel cibo visto che nell'acquario ci sono le piante?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.