AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   alimentazione dario dario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169671)

klingon 25-04-2009 20:10

alimentazione dario dario

ciao a tutti, a breve penso che mi comenterò nell'allevameto dei dario dario, penso cmq che questo topic possa essere utili a tutti quelli che si affacciano a questo splendido pesciolino.

leggendo a giro la prima cosa che salta all'ochio è che difficilemente si adatta a cibi che nn siano surgelato o vivo.

non avendo assolutamente esperienza a riguardo qualcuno a qualche consiglio?
dovendo iniziare prob una cultura di un qualche alimento vivo, qual'è il più consigliato (facile e gradito al pescetto..potrebbero andare le anguillole dell'aceto?)
per il surgelato avevo sentito qualcuno che suggeriva di grattugiare il chironomus..ma come si fa?

ma soprattutto qualse sarebbe una dieta adeguata settimanale?
ultima ma nn meno importante, in caso come si può cercare di abituare un pesce a cibo tipo microgranulato?

grazie a tutti

klingon 25-04-2009 20:10

alimentazione dario dario

ciao a tutti, a breve penso che mi comenterò nell'allevameto dei dario dario, penso cmq che questo topic possa essere utili a tutti quelli che si affacciano a questo splendido pesciolino.

leggendo a giro la prima cosa che salta all'ochio è che difficilemente si adatta a cibi che nn siano surgelato o vivo.

non avendo assolutamente esperienza a riguardo qualcuno a qualche consiglio?
dovendo iniziare prob una cultura di un qualche alimento vivo, qual'è il più consigliato (facile e gradito al pescetto..potrebbero andare le anguillole dell'aceto?)
per il surgelato avevo sentito qualcuno che suggeriva di grattugiare il chironomus..ma come si fa?

ma soprattutto qualse sarebbe una dieta adeguata settimanale?
ultima ma nn meno importante, in caso come si può cercare di abituare un pesce a cibo tipo microgranulato?

grazie a tutti

GigiMNfish 25-04-2009 20:23

Per esperienza personale ti posso dire che i dario dario il cibo secco non lo annusano nemmeno..ho provato e riprovato ma nulla..io i miei li alimentavo con naupli di artemia.Credo che gradiscano anche le anguillole ma non ho mai provato.L' unica cosa secca che mi mangiavano era il tubifex liofilizzato..

GigiMNfish 25-04-2009 20:23

Per esperienza personale ti posso dire che i dario dario il cibo secco non lo annusano nemmeno..ho provato e riprovato ma nulla..io i miei li alimentavo con naupli di artemia.Credo che gradiscano anche le anguillole ma non ho mai provato.L' unica cosa secca che mi mangiavano era il tubifex liofilizzato..

klingon 25-04-2009 21:02

capito, anche se ignoro cosa sia sto tubifex #19
più che altro mi interesava per le anguillole perchè mi pare uno le venda sul mercatino e mi pare sia la cultura di vivo più facile in assoluto

klingon 25-04-2009 21:02

capito, anche se ignoro cosa sia sto tubifex #19
più che altro mi interesava per le anguillole perchè mi pare uno le venda sul mercatino e mi pare sia la cultura di vivo più facile in assoluto

GigiMNfish 26-04-2009 09:53

I tubifex sono dei vermi.
Le anguillole vengono usate anche per alimentare avannotti, quindi non credo ci siano problemi e penso che i dario dario li accettino volentieri..

GigiMNfish 26-04-2009 09:53

I tubifex sono dei vermi.
Le anguillole vengono usate anche per alimentare avannotti, quindi non credo ci siano problemi e penso che i dario dario li accettino volentieri..

klingon 26-04-2009 12:33

allora vedrò di organizzarmi e incrociamo le dita.

ma per la dieta settimanale com'è meglio organizzarsi?
del genere somministro tutti i giorni 2 volte al giorno anguillole?

klingon 26-04-2009 12:33

allora vedrò di organizzarmi e incrociamo le dita.

ma per la dieta settimanale com'è meglio organizzarsi?
del genere somministro tutti i giorni 2 volte al giorno anguillole?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.