AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Pareri e consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169597)

oltre 25-04-2009 11:56

Pareri e consigli

Buongiorno vi presento la vasca che sto allestendo, è in funziona da solo una settimana, mi piacerebbe avere pareri e consigli sul lavoro che sto svolgendo. Per il momento in vasca ci sono due anubias di cui una nana, un vallisneria sullo sfondo e una pianta di cui on ricordo il nome. L'idea è quella di inserire altre piante sulla parte frontale e del muschio sul legno. I

oltre 25-04-2009 11:56

Pareri e consigli

Buongiorno vi presento la vasca che sto allestendo, è in funziona da solo una settimana, mi piacerebbe avere pareri e consigli sul lavoro che sto svolgendo. Per il momento in vasca ci sono due anubias di cui una nana, un vallisneria sullo sfondo e una pianta di cui on ricordo il nome. L'idea è quella di inserire altre piante sulla parte frontale e del muschio sul legno. I

livia 25-04-2009 14:50

Esteticamente promette bene!
Qualche info in più? Litri? Futuri ospiti? Hai un fondo fertilizzato?
Alza il livello dell'acqua sopra il bordo del coperchio ;-)

livia 25-04-2009 14:50

Esteticamente promette bene!
Qualche info in più? Litri? Futuri ospiti? Hai un fondo fertilizzato?
Alza il livello dell'acqua sopra il bordo del coperchio ;-)

oltre 25-04-2009 15:39

E un 70 litri, la mia idea era quella i inserire una coppia di scalari (so che è un pò piccolo ma sono la mia passione)e qualche altro ciclide, fertilizzo con Tabs e liquido. Vorrei valorizzare anche la radice con qualche muschio ma ho letto che sono molto esigenti, è vero?

oltre 25-04-2009 15:39

E un 70 litri, la mia idea era quella i inserire una coppia di scalari (so che è un pò piccolo ma sono la mia passione)e qualche altro ciclide, fertilizzo con Tabs e liquido. Vorrei valorizzare anche la radice con qualche muschio ma ho letto che sono molto esigenti, è vero?

livia 25-04-2009 17:28

I muschi a quanto ne so non somo molto esigenti ma non mi pronuncio, aspetta consigli da più esperti...
70 litri per gli scalari è minuscolo, non puoi proprio metterli così, soprattutto non accoppiati ad altri ciclidi...puoi mettere dei ciclidi nani se vuoi ciclidi...

livia 25-04-2009 17:28

I muschi a quanto ne so non somo molto esigenti ma non mi pronuncio, aspetta consigli da più esperti...
70 litri per gli scalari è minuscolo, non puoi proprio metterli così, soprattutto non accoppiati ad altri ciclidi...puoi mettere dei ciclidi nani se vuoi ciclidi...

oltre 26-04-2009 09:19

Qualche suggerimento sulle piante da inserire?

oltre 26-04-2009 09:19

Qualche suggerimento sulle piante da inserire?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.