AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   introduzione legno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169519)

oltre 24-04-2009 19:46

introduzione legno

Ho bisogno del vostro aiuto! Ho inserito una radice in acquario nonostante l'abbia lavata, sta continuando a rilasciare colore intorbidendo anche l'acqua. Da oggi sul legno si è formata tutta una patina bianca. L'acquario è stato appena da circa una settimana ancora non ci sono ospiti. Cosa è meglio fare? La mia idea è quella di togliere la radice e rimetterla a mollo in una vasca, ed effettuare un cambio d'acqua; ho paura che questo però rallenterà l'avviamento della vasca.
Cosa ne pensate?

oltre 24-04-2009 19:46

introduzione legno

Ho bisogno del vostro aiuto! Ho inserito una radice in acquario nonostante l'abbia lavata, sta continuando a rilasciare colore intorbidendo anche l'acqua. Da oggi sul legno si è formata tutta una patina bianca. L'acquario è stato appena da circa una settimana ancora non ci sono ospiti. Cosa è meglio fare? La mia idea è quella di togliere la radice e rimetterla a mollo in una vasca, ed effettuare un cambio d'acqua; ho paura che questo però rallenterà l'avviamento della vasca.
Cosa ne pensate?

lele_gt 24-04-2009 19:51

per l'acqua un pò torbida è normale che anche dopo aver lavato la radice, si pulirà con ivari cambi d'acqua che farai e per la platina bianca che dici tu dovrebbe essere muffa che se ne andrà da sola nel giro di 4-5 giorni.
comunque come ti consiglieranno anche altri guardati la sezione alghe

spero di esserti stato utile

lele_gt 24-04-2009 19:51

per l'acqua un pò torbida è normale che anche dopo aver lavato la radice, si pulirà con ivari cambi d'acqua che farai e per la platina bianca che dici tu dovrebbe essere muffa che se ne andrà da sola nel giro di 4-5 giorni.
comunque come ti consiglieranno anche altri guardati la sezione alghe

spero di esserti stato utile

leonsai 24-04-2009 20:00

La radice è presa in negozio e non in natura immagino? e l'hai bollita? stanti così le cose è tutto regolare...devi solo pazientare...

leonsai 24-04-2009 20:00

La radice è presa in negozio e non in natura immagino? e l'hai bollita? stanti così le cose è tutto regolare...devi solo pazientare...

oltre 24-04-2009 20:00

quindi tu dici di non togliere il legno?

oltre 24-04-2009 20:00

quindi tu dici di non togliere il legno?

oltre 24-04-2009 20:06

La radice è comparata in negozio, ma non l'ho bollita, credo stia iniziando a fare delle muffe perchè anche l'acqua non fa un buon odore.

oltre 24-04-2009 20:06

La radice è comparata in negozio, ma non l'ho bollita, credo stia iniziando a fare delle muffe perchè anche l'acqua non fa un buon odore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.