AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   CONSIGLI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169459)

richi 24-04-2009 14:17

CONSIGLI

Ciao a tutti,
ho un acquario da 34 litri (il mio primo acquario) da circa un anno e mezzo e ho scoperto informandomi di aver commesso un sacco di errori a partire ovviamente dalla scelta dei pesci, sia come quantità che come compatibilità...
visto che al negozio sono disponibili a riprendersi qualche pesce chiedevo un consiglio disinteressato su quali pesce restituire visto che ci sono:
4 neon
2 black molly
3 guppy
2 caridine
1 pangio
1 otocinclus
2 coridoras bianchi
3 brachidanio
2 crossocheilus
valori acqua:
ph 8
kh 12
grazie
ciao

richi 24-04-2009 14:17

CONSIGLI

Ciao a tutti,
ho un acquario da 34 litri (il mio primo acquario) da circa un anno e mezzo e ho scoperto informandomi di aver commesso un sacco di errori a partire ovviamente dalla scelta dei pesci, sia come quantità che come compatibilità...
visto che al negozio sono disponibili a riprendersi qualche pesce chiedevo un consiglio disinteressato su quali pesce restituire visto che ci sono:
4 neon
2 black molly
3 guppy
2 caridine
1 pangio
1 otocinclus
2 coridoras bianchi
3 brachidanio
2 crossocheilus
valori acqua:
ph 8
kh 12
grazie
ciao

Gianka 24-04-2009 14:34

piante fondo illuminazione?

detto cosi mi verrebbe quasi da dirti tutto tranne le caridine #24

Gianka 24-04-2009 14:34

piante fondo illuminazione?

IlRoby73 24-04-2009 14:40

richi, io al massimo terrei i guppy e le caridine, così vivrebbero degnamente in base ai valori dell'acqua.

Ciao ciao

IlRoby73 24-04-2009 14:40

richi, io al massimo terrei i guppy e le caridine, così vivrebbero degnamente in base ai valori dell'acqua.

Ciao ciao

popeye 24-04-2009 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Gianka

concordo...e al limite cambiare tutti gli altri con un betta splendens maschio, ma da solo!

popeye 24-04-2009 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Gianka

concordo...e al limite cambiare tutti gli altri con un betta splendens maschio, ma da solo!

klingon 24-04-2009 15:16

allora se nn sbaglio
corydoras
neon
otocinclus

vogliono acqua leggermente acida e tenera

con la tua acqua vanno bene i poecilidi e i brachidanio, ma sifdo a tenerli tutti,

i crossocheilus al di là dei valori dovrebbero diventare abbastanza ingombranti

anche il pangio in maniera minore rispetto ai primi ma vuole acqua più dolce e acida o quantomeno neutra

quindi come consiglio disinteressato IO leverei tutte le specie sopradette
tenendo o i poecilidi controllando le nascite, o i brachidanio casomai facendo un gruppetto più folto, o cmq vedi un pò te quali di questi tenere perchè mi rendo conto che al di là di tutto è difficile passare da una vasca che strabuzza di pesci a una in cui ce ne sono tre.
in ogni caso cmq gia eliminando gli "imcompatibili" fornirai un bel servizio

klingon 24-04-2009 15:16

allora se nn sbaglio
corydoras
neon
otocinclus

vogliono acqua leggermente acida e tenera

con la tua acqua vanno bene i poecilidi e i brachidanio, ma sifdo a tenerli tutti,

i crossocheilus al di là dei valori dovrebbero diventare abbastanza ingombranti

anche il pangio in maniera minore rispetto ai primi ma vuole acqua più dolce e acida o quantomeno neutra

quindi come consiglio disinteressato IO leverei tutte le specie sopradette
tenendo o i poecilidi controllando le nascite, o i brachidanio casomai facendo un gruppetto più folto, o cmq vedi un pò te quali di questi tenere perchè mi rendo conto che al di là di tutto è difficile passare da una vasca che strabuzza di pesci a una in cui ce ne sono tre.
in ogni caso cmq gia eliminando gli "imcompatibili" fornirai un bel servizio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.