AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   e le morti continuano..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169400)

kawa75 23-04-2009 23:11

e le morti continuano.....

#07 #07 #07 ciao a tutti, purtroppo nel mio acquario c'è qualcosa che non và......ultimamente ho avuto svariate morti tutte con gli stessi sintomi e cioè come se fossero paralizzati da mezzo lato....In tutto ho perso 2 Ramirezi, un pelatus e stasera un altro cory (leopard)....e mi sà che mi stà lasciando anche l'altro....ho sospetti sull'ictio (perchè ogni tanto li ho visti sfregarsi) anche se di puntini bianchi non nè vedo. A questo devo aggiungere che le piante da 2 settimane circa, hanno cominciato a marcire giorno dopo giorno. Adesso vi saluto impegnandomi di fare cambi d'acqua più frequenti per abbassare i nitrati troppo alti.....Ciao.

kawa75 23-04-2009 23:11

e le morti continuano.....

#07 #07 #07 ciao a tutti, purtroppo nel mio acquario c'è qualcosa che non và......ultimamente ho avuto svariate morti tutte con gli stessi sintomi e cioè come se fossero paralizzati da mezzo lato....In tutto ho perso 2 Ramirezi, un pelatus e stasera un altro cory (leopard)....e mi sà che mi stà lasciando anche l'altro....ho sospetti sull'ictio (perchè ogni tanto li ho visti sfregarsi) anche se di puntini bianchi non nè vedo. A questo devo aggiungere che le piante da 2 settimane circa, hanno cominciato a marcire giorno dopo giorno. Adesso vi saluto impegnandomi di fare cambi d'acqua più frequenti per abbassare i nitrati troppo alti.....Ciao.

livia 23-04-2009 23:15

Per le piante direi che hai poca luce...usi fertilizzante? CO2?
Ogni quanto cambi l'acqua?

livia 23-04-2009 23:15

Ophelia 23-04-2009 23:24

Per le piante che marciscono potrebbe essere anche poco ferro, o se si sciolgono troppo.

Se avevi i nitrati alti i pesci potrebbero essersi intossicati, bisognerebbe sapere un po' meglio la situazione per poter dire qualcosa di più preciso.

Ophelia 23-04-2009 23:24

Per le piante che marciscono potrebbe essere anche poco ferro, o se si sciolgono troppo.

Se avevi i nitrati alti i pesci potrebbero essersi intossicati, bisognerebbe sapere un po' meglio la situazione per poter dire qualcosa di più preciso.

kawa75 23-04-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviata da livia

ma se non sbaglio le piante che ho non hanno bisogno di granchè se non le echinodorus tenellus (ma in realtà quella messa male è la Cryptocoryne walkeri), per quanto riguarda fertilizzante e co2....#07 . I cambi d'acqua li ho potuti fare una volta al mese e neanche con regolarità..... #12

ps: esattamente...si sciolgono #36#

kawa75 23-04-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviata da livia

ma se non sbaglio le piante che ho non hanno bisogno di granchè se non le echinodorus tenellus (ma in realtà quella messa male è la Cryptocoryne walkeri), per quanto riguarda fertilizzante e co2....#07 . I cambi d'acqua li ho potuti fare una volta al mese e neanche con regolarità..... #12

ps: esattamente...si sciolgono #36#

GigiMNfish 24-04-2009 00:03

Quote:

I cambi d'acqua li ho potuti fare una volta al mese e neanche con regolarità
beh i ram sono già delicati, poi se gestisci così la vasca..

GigiMNfish 24-04-2009 00:03

Quote:

I cambi d'acqua li ho potuti fare una volta al mese e neanche con regolarità
beh i ram sono già delicati, poi se gestisci così la vasca..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.