![]() |
sbalzo termico...32 gradiiiii sarco ko??FOTO
stanotte il mio termostato evidentemente si e' rotto e la temperatura e' sbalzata a 32 gradi -04 -04 come invertebrati fortunatamente ho solo 3 spirografi giganti(sembrano stiano bene)anche i pesci ...pero' il sarco penso proprio che sia andato..... :-( si e' chiuso sembra sia diventato molliccio...ha dei filamenti bianchi.....secondo voi ci sono possibilita' che si riprendi-resusciti??
|
Per prima cosa abbassa gradualmente la temperatura, non fare l'errore di riportarla velocemente ai valori normali, il sarco è un animale molto resistente e non dovrebbe essergli successo nulla, se riesci a fare una foto magari vediamo come sta.
|
gli sbalzi repentini in natura ci sono... abbassa gradualmente la temperatura, e vedrai che dopo un iniziale deperimento tornerà tutto normale
|
..
|
|
non è poi così malconcio se poi la temperatura alta è stata per poche ore non dovresti avere grossi problemi di ripresa ,scendi piano e fai un cambietto d'acqua
|
eliminato subito....mi ha fatto l'acqua completa bianca -04 -04 un disastro....lo schiumatoio sta impazzendo dalla tanta schiuma che sta facendo -04 -04 speriamo si risolva tutto i pesci stanno un po esauriti.......
|
Strano comunque che sia morto solo per un innalzamento della temperatura, gli altri valori come stanno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |