![]() |
pesce stupendissimo!
ieri ho visto un bellissimo gobiodon histriatus e un altro gobide di stessa forma ma di colorazione rossa, troppo belli!! secondo voi io nel mio nano...nano, molto nano reef (30 lt) in cui gia tengo segregati 5 poveri pesciolini: un ocellaris, uno pseudochromis paccagnella, una chrysiptera parasema, un synchiropus splendidus e un ecsenius bicolor. sono tutti perfettamente ambientati e vivono benissimo insieme non litigano e sopratutto ho i nitriti assenti, i fosfati al minimo misurabile dal mio test dupla e i nitrati a 10 mg/l potrei introdurre un histriatus, considerando che è un esemplare piccolissimo e che sulle mie rocce troverebbe da mangiare senza problemi??
|
dai non scherzare....
gia non so come possano stare 5 pesci in 30 litri e tu ne vuoi mettere ancora? |
Vè che chiamiamo Danilo!!! #18
|
uffa è troppo bello! cmq i miei pesci stanno bene tra di loro non litigano mai mangiano tutti, ovviamente gli do pochissimo da mangiare paura dei livelli dell'acqua...senti una cosa nn è che avreti le istruzioni del test calcio e magnesio della tropic che io l'ho comprto ieri e le ho perse cosi magari mi dici come si fa??? ti pregoooo
|
Vedi si tratta soprattutto di dare ai pesci il loro giusto spazio per quanto possibile.
Ecco perche' si cerca di rispettare numero di pesci per tot. litri di acqua, anche se non c'e' una regola ben precisa in quanto bisognerebbe valutarne le singole caratteristiche. Dai , 30 litri per cinque pesci sono veramente pochi. Anche il fatto che dici di dare da mangiare poco per non inquinare non va bene. I Pesci per stare in salute devono mangiare !. Un saluto. |
Uffaaaa!!!! e vabbhè lo lascerò al negozio povero piccolo pesce!grazie dell'aiuto cmq!!! nessuno di voi usa test calcio e magnesio della tropic e può scrivermi l eistruzioni del test o magari postarmi la foto delle pagine? vi pregoooooooo
|
Quote:
Mi assento un attimo e cosa mi tocca leggere... -05 -05 -05 sono senza parole... i pesci toglili TUTTI... vabbhè sono buono, uno in quel lager lo puoi tenere... |
mauhauhahuauhhuahuauha il bello è che è quasi 1 anno che vivono in quel lager!!!
|
non scambiare la volontà di vita di un pesce con il suo benessere...
|
Ah ecco! grazie del consiglio li porterò in una vasca + grande e adatta a loro! senti mi faresti il favore che sto elemosinando da ore di dirmi se usi il test calcio e magnesio della tropic marin, come si effettua, e come capisco la concentrazione visto che ho perso le istruzioni..... -20 -20 -20 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |