AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   partenza di circa un mese mi sto angosciando!!! che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169277)

fome 23-04-2009 13:54

partenza di circa un mese mi sto angosciando!!! che fare?

ragazzi a fine maggio devo partire per circa un mese è non so come fare con la vasca

fome 23-04-2009 13:54

partenza di circa un mese mi sto angosciando!!! che fare?

ragazzi a fine maggio devo partire per circa un mese è non so come fare con la vasca

zampi91 23-04-2009 14:08

Un mese e tanto... devi trovare una persona che badi all'acquario al posto tuo.....

zampi91 23-04-2009 14:08

Un mese e tanto... devi trovare una persona che badi all'acquario al posto tuo.....

popeye 23-04-2009 14:23

Re: partenza di circa un mese mi sto angosciando!!! che fare

Quote:

Originariamente inviata da fome

ciao fome...
secondo me dei pesci sani possono anche resistere un mese senza mangiare, altrimenti l'alternativa e' una mangiatoia automatica oppure qualcuno che vada a dargli cibo.
leggo pero' che le mangiatoie non sono molto affidabili, a volte...e del resto un tuo "sostituto" non abituato a somministrare cibo ai pesci finirebbe per dargliene troppo, secondo me.

ogni quanto fai i cambi d'acqua, di solito? i nitrati ti restano bassi oppure si alzano parecchio?

hai l'impianto CO2 o altri aggeggi che andrebbero tenuti d'occhio?

popeye 23-04-2009 14:23

Re: partenza di circa un mese mi sto angosciando!!! che fare

Quote:

Originariamente inviata da fome

ciao fome...
secondo me dei pesci sani possono anche resistere un mese senza mangiare, altrimenti l'alternativa e' una mangiatoia automatica oppure qualcuno che vada a dargli cibo.
leggo pero' che le mangiatoie non sono molto affidabili, a volte...e del resto un tuo "sostituto" non abituato a somministrare cibo ai pesci finirebbe per dargliene troppo, secondo me.

ogni quanto fai i cambi d'acqua, di solito? i nitrati ti restano bassi oppure si alzano parecchio?

hai l'impianto CO2 o altri aggeggi che andrebbero tenuti d'occhio?

zampi91 23-04-2009 14:27

è esagerato secondo me lasciare dei pesci un mese senza mangiare

zampi91 23-04-2009 14:27

è esagerato secondo me lasciare dei pesci un mese senza mangiare

fome 23-04-2009 15:04

co2 non neho, i cambi gli faccio ogni 2 settimane è aggeggi da tenere d'occhio non ne ho

fome 23-04-2009 15:04

co2 non neho, i cambi gli faccio ogni 2 settimane è aggeggi da tenere d'occhio non ne ho

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.