AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   otociclus deperiti!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16904)

Suppaman 01-10-2005 20:55

otociclus deperiti!!

ciao a tutti.. nel mio mira ho 2 piccoli oto..
quesi xo da quando li ho!! meno di un mese cmq, mi sembrano deperiti... ho provato a mettere una pasticca da fondo, ma nn mi sembra che ne abbiano voglia..

le pasticche sono della super hi food!!

che posso fare? che mi dite?

cri 01-10-2005 22:15

gli oto purtroppo sono sempre un'incognita... -28d#

Magritte 23-11-2005 15:26

Ciao Suppaman,
stavo leggendo dei vecchi post perchè io ho lo stesso tuo problema: all'inizio erano 3 oto, uno è morto subito inspiegabilmente, l'altro 2 giorni dopo, dopo essersi ricoperto di ictio comparso-curato-scomparso, tutto nel giro di 24 ore.
L'unico superstite mi sembra dimagrito, si è mangiato fino all'ultimo filamento di alghe sui vetri e le pasticche da fondo o non gli interessano o non riesce a raggiungerle per colpa dei panda e delle caridinie. Tu hai risolto? e se conosci bene la razza, secondo te uno solo soffre di solitudine?
Grazie

gi.an.nin 23-11-2005 17:39

Quote:

Originariamente inviata da cri
gli oto purtroppo sono sempre un'incognita... -28d#

Quoto.......

marco87 23-11-2005 17:42

non è che sono un incognita, è che sono delicati...

in che acqua li tieni suppa?

gi.an.nin 23-11-2005 17:46

Infatti,sono un'incognita, perchè delicati,soprattutto
nella fase dell'ambientamento......E a volte non solo.....

marco87 23-11-2005 17:56

si...soprattutto nell'ambientamento...ma basta stare attenti... e avere un negoziante onesto che ti dice se sono arrivati da poco o no... :-)

Suppaman 23-11-2005 17:57

i miei erano diventati 4..

ma nel giro di 2 giorni sono ritornati 2.. sono morti entrami nello stesso punto,incastrati tra l'eleocharis...

i valori nn li so, è da un po che nn li misuro.. non ho moltissimo tempo..
cmq la temperatura sta sui 24/25..

sono dispiaciuto... cmq da quando erano in 4 erano molto ma molto piu vispi... #24

Magritte 23-11-2005 19:04

Quote:

cmq da quando erano in 4 erano molto ma molto piu vispi...
perciò dovrei rischiarmela e sempre che si stabilizzi almeno quello rimasto prenderne altri per fargli compagnia...

Quote:

e avere un negoziante onesto che ti dice se sono arrivati da poco o no...
Suppa, visto che sei di Roma e dato il consiglio di Mark, io quelli precedenti li ho presi da Abissi, ci provo ancora?

Suppaman 23-11-2005 19:13

io ne ho presi 2 da abissi e 2 vicino casa mia!!!

ne sono sopravvissuti uno di abissi e uno del nogozio da me..di abissi ti puoi sicuramente fidare!!! sono i migliori, anche se spesso certi commessi nn sanno nemmeno i nomi delle piante.. e sto io a dirglieli!!!(almeno tutte le volte che ci sono andato è successo cosi!!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.