![]() |
otociclus deperiti!!
ciao a tutti.. nel mio mira ho 2 piccoli oto..
quesi xo da quando li ho!! meno di un mese cmq, mi sembrano deperiti... ho provato a mettere una pasticca da fondo, ma nn mi sembra che ne abbiano voglia.. le pasticche sono della super hi food!! che posso fare? che mi dite? |
gli oto purtroppo sono sempre un'incognita... -28d#
|
Ciao Suppaman,
stavo leggendo dei vecchi post perchè io ho lo stesso tuo problema: all'inizio erano 3 oto, uno è morto subito inspiegabilmente, l'altro 2 giorni dopo, dopo essersi ricoperto di ictio comparso-curato-scomparso, tutto nel giro di 24 ore. L'unico superstite mi sembra dimagrito, si è mangiato fino all'ultimo filamento di alghe sui vetri e le pasticche da fondo o non gli interessano o non riesce a raggiungerle per colpa dei panda e delle caridinie. Tu hai risolto? e se conosci bene la razza, secondo te uno solo soffre di solitudine? Grazie |
Quote:
|
non è che sono un incognita, è che sono delicati...
in che acqua li tieni suppa? |
Infatti,sono un'incognita, perchè delicati,soprattutto
nella fase dell'ambientamento......E a volte non solo..... |
si...soprattutto nell'ambientamento...ma basta stare attenti... e avere un negoziante onesto che ti dice se sono arrivati da poco o no... :-)
|
i miei erano diventati 4..
ma nel giro di 2 giorni sono ritornati 2.. sono morti entrami nello stesso punto,incastrati tra l'eleocharis... i valori nn li so, è da un po che nn li misuro.. non ho moltissimo tempo.. cmq la temperatura sta sui 24/25.. sono dispiaciuto... cmq da quando erano in 4 erano molto ma molto piu vispi... #24 |
Quote:
Quote:
|
io ne ho presi 2 da abissi e 2 vicino casa mia!!!
ne sono sopravvissuti uno di abissi e uno del nogozio da me..di abissi ti puoi sicuramente fidare!!! sono i migliori, anche se spesso certi commessi nn sanno nemmeno i nomi delle piante.. e sto io a dirglieli!!!(almeno tutte le volte che ci sono andato è successo cosi!!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |