AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Problema Discus !!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16899)

daiwa 01-10-2005 20:21

Problema Discus !!!!

Ragazzi ho un disco che staziona quasi a testa in giu' , sembra che non riesca a restare in orizzontale #06

Inizialmente pernsavo fosse una posizione per il corteggiamento , ma non e' cosi.

Mangia , e' colorata , i valori dell'acqua sono regolari ...... CHE FACCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ???????

Ute1 02-10-2005 12:14

Accertati che sia una patologia per ora e controlla i valori dell'acqua . Prepara una vasca per un eventuale trattamento .

daiwa 03-10-2005 11:03

trattamento con cosa ????
Avevo un disco in vasca con probabile parassitosi , ma ho trattato tutto l'acquario con il CAMACELL.

Ho notato un gonfiore a 3/4 del corpo del pesce , ho alzato la Temperatura a 31°/32° .

Non so cosa fare , il pesce mangia ed e' attivo ma resta a testa in giu' .

Ute1 03-10-2005 11:27

Potrebbe essere un'infiammazzione della vescica natatoria .

daiwa 03-10-2005 11:32

Se cosi fosse cosa dovrei fare ????

daiwa 03-10-2005 16:04

Ragazzi datemi una mano ..... VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ....

Ute1 03-10-2005 16:19

La cura è a base di antibiotici , "tetraciclina" 1 grammo / 100 litri per 4 giorni da rinnovare tutti i giorni . Pero' devi accertarti che sia questa malattia .Il pesce si corica su di un lato o staziona a testa in giu' ? Il pesce ha la vescica rigonfia tipo palloncino ?? Puoi postare una foto dettagliata ???

daiwa 03-10-2005 19:34

il pesce non si corica su di un lato

staziona verticalmente a testa in giu'

se la vescica si trova a 3/4 posizionata al centro del corpo .... allora e' gofia.

cerchero' di fare una foto

Ute1 03-10-2005 19:44

Allora mi sa che è una malattia della vescica . Ho letto da qualche parte che nel caso di vescica abbastanza rigonfia , ma molto rigonfia , si interviene con uno spillo -05 -05 -05 -05 -05 questo per ripristinare il gonfiore . Cmq solo all'idea mi fa rabbrividire . La cura è con quell'antibiotico che ti ho detto prima . Procurati una vaschetta dove fargli il trattamento .

piero laudicina 04-10-2005 14:33

In questi casi bisogna valutare bene i sintomi.Che ci siano problemi alla vescica è fuori dubbio.Bisogna capire però se si tratta di una occlusione intestinale il cui gonfiore genera pressione sulla vescica con gli effetti che descrivi.Potrebbe però trattarsi di una infiammazione di origine batterica o causata magari da una "freddata" .Ora,ti chiedo:il pesce,sta a testa in giù,ma è immobile o "dondola" ?Quanto è accentuato il gonfiore?Le feci come sono?Il pesce mangia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.