AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Maledetti NO3 alti..aiutatemi a capire la causa... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168895)

Drago2shaoline 21-04-2009 17:59

Maledetti NO3 alti..aiutatemi a capire la causa...

Salve a tutti ragazzi.....
ho in vasca i seguenti valori:

ph 6.8 / 6,9 (di notte scende di giorno sale)
No2 assenti

e faccio cambi settimanali di 30litri sui miei 220 netti.
Ho un filtro esterno dell'Askoll ed inserisco batteri settimanalmente.
Ora da qualche giornbo mi ritrovo con un grande problema...ho sulle piante delle alghe,che non sono proprio alghe,son come detriti..come terriccio...mi basta infatti smuovere un pò le foglie e stò terriccio/alga viene via....ma il problema più grande è che ho gli No3 ad 80 milligrammi!!!!!!
Sicuramente sono loro che causano il tutto....prmetto che alimento i pesciozzi con solo granulato,salvo le pasticche da fondo ogni 3-4 giorni e che lo faccio 1 o sporadicametne 2 volte al giorno!!i granuli che si posano sul fondo vengono comunque divorati dai corydoras senza alsciare residui di cibo....
mi aiutate a capire dove sbaglio?????

Drago2shaoline 21-04-2009 17:59

Maledetti NO3 alti..aiutatemi a capire la causa...

Salve a tutti ragazzi.....
ho in vasca i seguenti valori:

ph 6.8 / 6,9 (di notte scende di giorno sale)
No2 assenti

e faccio cambi settimanali di 30litri sui miei 220 netti.
Ora da qualche giornbo mi ritrovo con un grande problema...ho sulle piante delle alghe,che non sono proprio alghe,son come detriti..come terriccio...mi basta infatti smuovere un pò le foglie e stò terriccio/alga viene via....ma il problema più grande è che ho gli No3 ad 80 milligrammi!!!!!!
Sicuramente sono loro che causano il tutto....prmetto che alimento i pesciozzi con solo granulato,salvo le pasticche da fondo ogni 3-4 giorni e che lo faccio 1 o sporadicametne 2 volte al giorno!!i granuli che si posano sul fondo vengono comunque divorati dai corydoras senza alsciare residui di cibo....

Drago2shaoline 21-04-2009 18:05

PS: domanda stupidissima...ma i lcarico organico dei epsci può influire sull'aumento degli No3????

Drago2shaoline 21-04-2009 18:05

PS: domanda stupidissima...ma i lcarico organico dei epsci può influire sull'aumento degli No3????

Linneo 21-04-2009 18:18

Re: Maledetti NO3 alti..aiutatemi a capire la causa...

Quote:

Originariamente inviata da Drago2shaoline

Cosa assolutamente inutile e spesso controproducente!

Linneo 21-04-2009 18:18

Quote:

Cosa assolutamente inutile e spesso controproducente!

Linneo 21-04-2009 18:22

Quote:

Ora da qualche giornbo mi ritrovo con un grande problema...ho sulle piante delle alghe,che non sono proprio alghe,son come detriti..come terriccio

Probabilmente detriti.

Linneo 21-04-2009 18:22

Quote:

Ora da qualche giornbo mi ritrovo con un grande problema...ho sulle piante delle alghe,che non sono proprio alghe,son come detriti..come terriccio

Probabilmente detriti.

Linneo 21-04-2009 18:24

Quote:

ma il problema più grande è che ho gli No3 ad 80 milligrammi!!!!!!

Probabilmente i batteri che aggiungi e le pastiglie sul fondo possono causarti il problema.

Hai provato a determinare il valore di NO3 nell'acqua di rubinetto?

Linneo 21-04-2009 18:24

Quote:

ma il problema più grande è che ho gli No3 ad 80 milligrammi!!!!!!

Probabilmente i batteri che aggiungi e le pastiglie sul fondo possono causarti il problema.

Hai provato a determinare il valore di NO3 nell'acqua di rubinetto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.