![]() |
guppy in 15lt?
ciao,ho allestito da poco una vaschetta di 15lt netti con filtro interno.
volevo chiedervi se dei guppy potrebbero starci. magari solo 1m e 2f, per gli avannotti potrei poi darli via o metterli in un'altra vaschetta per farli crescere e poi darli via. vi allego la foto della vasca. ;-) |
Spostato nella sezione adatta :-)
|
Direi di sì... ovvero... non è che ci sguazzano ma nemmeno muoiono... deve essere un po' come vivere nelle case popolari x loro...
|
Per me possono starci, anche se tre pesci sono già tanti, però devi tener presente che l'acqua si sporca più in fretta del normale, essendo poca, e quindi devi tener d'occhio la situazione con maggior frequenza dei normali cento litri ;-) [/i]
|
scusate se aperto il nuovo topic,ma prima l'avevo postato in "pesci tropicali" e non avevo notato che l'aveva spostato,cosi lo riaperto sempre la' e ora ha spostato anche questo, sono un po' leso... :-))
allora... x i cambi d'acqua o cmq pulizia non e' un problema! x gli avannotti credo che usero' un'altra vaschetta che non uso xke' e' di plastica,ma x far crescere i piccoli guppy prima di darli via credo sia piu' che sufficiente.ho anche un piccolo filtro x quella vaschetta... quindi secondo voi un tris di guppy non ci sta' alla grande ma neanche muore giusto? allora a tempo debito (1mese per far maturare il filtro) prendero' i pesciolini! grazie! ;-) |
Un bel trio ci sta da paura, se sai dove piazzare i figlioletti, anzi, direi che non avrei saputo quale altro pesce consigliarti! #36#
W I GUPPY !!! Un giorno domineranno la terra.... #18 |
per poterli far vivere i piccoli dovresti cmq metterli in un'altra vasca che preveda filtro e non magari in un'ampolla o vaschettina di plastica, anche perchè te ne faranno tanti
|
l'altra vaschetta e' da 10lt netti...anche il filtro ce l'ho xke me lo sono costruito io x quella vaschetta...
e cmq sarebbe solo una vaschetta provvisoria che mi servirebbe per farli crescere un po' prima di portarli al pescivendolo se li prende o regalarli a qualcuno... |
ma di solito le uova e poi gli avannotti sopravvivono tutti?
oppure e' come nelle altre specie di pesci in cui di solito i genitori si mangiano le uova? |
Se ti può consolare la scorsa settimana la mia guppina ha partorito,ma dei suoi piccoli avanotti me ne rimasto solo 1 -20 che oltretutto l'ho trovato pulendo il filtro.
Cmq oltre che ad essere mangiati dai propri genitori potrebbero anche morire naturalmente. Ciao e in bocca al lupo :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |