AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   vaca da 15lt..qualche consiglio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16882)

digitalhawk 01-10-2005 15:25

vaca da 15lt..qualche consiglio?

ho allestito da 1settimana la 2° vasca.
15lt netti con filtro interno
il fondo ho usato quello per bonsai (akadama)
piante: cabomba caroliniana,anubias e una pianta di cui nn ricordo il nome

digitalhawk 01-10-2005 15:27

cosa ne pensate?
che pesci potrei mettere?
un tris di guppy?mi piacciono molto, magari 1m e 2f...poi gli avannotti li do' via o magari li metto in una terza vaschetta che sto' preparando...

uffi 01-10-2005 15:53

per la vasca se metti uno sfondo nero renderà di più ... pesci in 15 litri....che ne dici di mettere altre piante e dedicarla alla ripro di caridine o neocaridine? :-)

Mkel77 01-10-2005 18:17

si capisce molto poco, non c'è contrasto per via della luce..............metti uno sfondo nero, fai una foto senza flash................descrivi la tua vasca nei minimi dettagli.................e poi ne riparliamo. ;-)

digitalhawk 01-10-2005 19:56

si la macchina digitale e' quella della ESSO #23
x ora i valori non li ho misurati,al max guardero' quelli dell'NO2 e NO3 domani.
cmq le generalita' sono:
-acquario CLEO con filtro ITPF1(con pompa hydor)
#18lt lordi, 15lt NETTI, larghezza:33cm altezza:25cm profondita':22cm
-fondo akadama
-piante: cabomba caroliniana,anubias,microsorium pteropus(ancora piccole),e una pianta di cui non ricordo il nome
-una piccola anfora e una roccia lavica
-devo mettere l'impianto co2 artigianale(gia' testato con ottimi risultati)

le neocaridine o caridine japonica le metterei,ma se proprio devo mettere degli invertebrati preferisco le ampullarie...

Donix 01-10-2005 20:04

Quote:

si capisce molto poco, non c'è contrasto per via della luce..............metti uno sfondo nero, fai una foto senza flash............
Quoto...
:-) per i pesci aspetterei di avere i valori definitivi.

H2.O 01-10-2005 21:31

Quote:

si la macchina digitale e' quella della ESSO
ti capisco, cel'ho anch'io fa proprio schifo!
metti uno sfondo nero poi per il resto no è malaccio, sicuramente renderà di + quando le piante saranno cresciute. ;-)

digitalhawk 02-10-2005 12:32

si beh ora le piante sono state appena messe...
in pratica prima avevo una vaschetta in cui facevo solo crescere le piante,poi ho comprato questa 15lt e cosi ho allestito con quelle piante che avevo la' dentro.

provero' a mettere uno sfondo nero...
e faro' altre foto!

Donix 02-10-2005 13:44

Quote:

provero' a mettere uno sfondo nero...
e faro' altre foto!
#36# aspettiamo! ;-)

digitalhawk 03-10-2005 20:41

foto non le ho ancora fatte,xo' oggi sono andato a provare ph e dh
ed erano ph: 6,5 e dh non lo ricordo ma basso.
non ho usato ne distillata ne osmosi,ma quella di rubinetto che xo' arriva depurata.
quindi faro' un cambio di 5lt con altra acqua presa da casa della mia ragazza e venerdi vedro' come sono i valori...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.