AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   impianto ad osmosi inversa in TV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168622)

Lollo=P 20-04-2009 13:20

impianto ad osmosi inversa in TV

oggi in una pausa dallo studio mi sono spalmato sul letto e ho acceso la tv..
andava in onda uno spot per la vendita di impianti per la depurazione dell'acqua tramite processo di osmosi inversa, ora mi sto documentando un po' su internet..
ma qualcuno sa per caso se l'acqua che esce da quei cosi sia idone per un acquario? e che valori presenti? -05

magari è un'assurdità, però mi è venuto sto pensiero.. #13

Lollo=P 20-04-2009 13:20

impianto ad osmosi inversa in TV

oggi in una pausa dallo studio mi sono spalmato sul letto e ho acceso la tv..
andava in onda uno spot per la vendita di impianti per la depurazione dell'acqua tramite processo di osmosi inversa, ora mi sto documentando un po' su internet..
ma qualcuno sa per caso se l'acqua che esce da quei cosi sia idone per un acquario? e che valori presenti? -05

magari è un'assurdità, però mi è venuto sto pensiero.. #13

GigiMNfish 20-04-2009 13:32

Se ne è già parlato qualche volta..gli impianti domestici per la depurazione dell' acqua non vanno bene per i nostri scopi.Questo perchè solitamente provvedono a eliminare soltanto il calcio (e nemmeno tutto poi).Quindi non è adatta.Basta pensare che l' acqua d' osmosi che usiamo per la vasca non è potabile, quindi un impianto domestico non può certo produrre quel tipo di acqua..spero di essere stato esauriente..ciao

GigiMNfish 20-04-2009 13:32

Se ne è già parlato qualche volta..gli impianti domestici per la depurazione dell' acqua non vanno bene per i nostri scopi.Questo perchè solitamente provvedono a eliminare soltanto il calcio (e nemmeno tutto poi).Quindi non è adatta.Basta pensare che l' acqua d' osmosi che usiamo per la vasca non è potabile, quindi un impianto domestico non può certo produrre quel tipo di acqua..spero di essere stato esauriente..ciao

TuKo 20-04-2009 16:17

sposto in tecnica.

TuKo 20-04-2009 16:17

sposto in tecnica.

AQUA-VITAE 20-04-2009 17:13

Quindi, siccome sempre di osmosi inversa si tratta, è solo una questione di membrane?
Teoricamente con lo stesso impianto sostituendo di volta in volta la membrana si potrebbe avera acqua per i due utilizzi?

AQUA-VITAE 20-04-2009 17:13

Quindi, siccome sempre di osmosi inversa si tratta, è solo una questione di membrane?
Teoricamente con lo stesso impianto sostituendo di volta in volta la membrana si potrebbe avera acqua per i due utilizzi?

Stefano s 20-04-2009 17:19

considera che quegli impianti non tolgono tutto il calcio dall'acqua . (anche perche' senno' non farebbe bene x l'alimentazione) oltre tutto il resto intendo ..

quindi non vanno bene !!! #07

Stefano s 20-04-2009 17:19

considera che quegli impianti non tolgono tutto il calcio dall'acqua . (anche perche' senno' non farebbe bene x l'alimentazione) oltre tutto il resto intendo ..

quindi non vanno bene !!! #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.