AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   problema CO2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168547)

blicky 19-04-2009 22:55

problema CO2

ho notato alcuni problemi con la gestione della CO2:
1- il diffusore con la porosa mi si incostra spesso di alghe e lo devo cambiare
2- problemi con la regolazione

Esiste qualcosa che serve per regolare l'emissione di CO2 in vasca a seconda della necessità? Tipo di notte non serve ad esempio.

blicky 19-04-2009 22:55

problema CO2

ho notato alcuni problemi con la gestione della CO2:
1- il diffusore con la porosa mi si incostra spesso di alghe e lo devo cambiare
2- problemi con la regolazione

Esiste qualcosa che serve per regolare l'emissione di CO2 in vasca a seconda della necessità? Tipo di notte non serve ad esempio.

Giudima 19-04-2009 23:01

Vedo dal profilo che ha l'impianto co2 dell'Askoll che dovrebbe essere lo stesso che ho anche io e finora non mi ha dato problemi.

Quote:

Esiste qualcosa che serve per regolare l'emissione di CO2 in vasca a seconda della necessità?
forse ti riferisci ad un ph controller... #24

Quote:

Tipo di notte non serve ad esempio.
argomento lungamente dibattuto, alcuni ed io tra questi, utilizzano un'elettrovalvola.

Giudima 19-04-2009 23:01

Vedo dal profilo che ha l'impianto co2 dell'Askoll che dovrebbe essere lo stesso che ho anche io e finora non mi ha dato problemi.

Quote:

Esiste qualcosa che serve per regolare l'emissione di CO2 in vasca a seconda della necessità?
forse ti riferisci ad un ph controller... #24

Quote:

Tipo di notte non serve ad esempio.
argomento lungamente dibattuto, alcuni ed io tra questi, utilizzano un'elettrovalvola.

|GIAK| 19-04-2009 23:30

blicky, dovresti poter regolare la co2 tramite il rubinetto sul riduttore (se è un impianto a bombola) ;-) oppure ti riferisci a qualcosa che la chiuda automaticamente la sera e la riaccenda la mattina? #24 nel secondo caso puoi utilizzare un'elettrovalvola ;-)

|GIAK| 19-04-2009 23:30

blicky, dovresti poter regolare la co2 tramite il rubinetto sul riduttore (se è un impianto a bombola) ;-) oppure ti riferisci a qualcosa che la chiuda automaticamente la sera e la riaccenda la mattina? #24 nel secondo caso puoi utilizzare un'elettrovalvola ;-)

blicky 20-04-2009 00:20

ok grazie mi riferivo proprio all'elettrovalvola. Avete idea di cosa mi può costare?

E per la porosa? Quei cosi che sembrano dei labirinti han la stessa funzione? non ci ho mai capito un granchè

blicky 20-04-2009 00:20

ok grazie mi riferivo proprio all'elettrovalvola. Avete idea di cosa mi può costare?

E per la porosa? Quei cosi che sembrano dei labirinti han la stessa funzione? non ci ho mai capito un granchè

Giudima 20-04-2009 08:04

Quote:

intorno ai 25 euro più o meno.

Quote:

Quei cosi che sembrano dei labirinti han la stessa funzione?
in gergo vengono detti "flipper" hanno la stessa funzione dei micronizzatori e sulla loro maggiore o minore qualità rispetto a questi ultimi ognuno ha una propria idea.

Io ho interpellato direttamente la Askoll e mi hanno riferito che per quanto riguarda i loro prodotti è senz'altro da preferire il micronizzatore (porosa). ;-)

Giudima 20-04-2009 08:04

Quote:

intorno ai 25 euro più o meno.

Quote:

Quei cosi che sembrano dei labirinti han la stessa funzione?
in gergo vengono detti "flipper" hanno la stessa funzione dei micronizzatori e sulla loro maggiore o minore qualità rispetto a questi ultimi ognuno ha una propria idea.

Io ho interpellato direttamente la Askoll e mi hanno riferito che per quanto riguarda i loro prodotti è senz'altro da preferire il micronizzatore (porosa). ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.