AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   come stacco il vecchio filtro interno? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168467)

pollonz 19-04-2009 18:14

come stacco il vecchio filtro interno?

è pieno di silicone non riesco a tagliarlo nemmeno con il taglierino... -04 -04 -04

pollonz 19-04-2009 18:14

come stacco il vecchio filtro interno?

è pieno di silicone non riesco a tagliarlo nemmeno con il taglierino... -04 -04 -04

Cinghialotto 19-04-2009 18:22

Re: come stacco il vecchio filtro interno?

Quote:

Originariamente inviata da pollonz

Io ho usato il coltello lungo e seghettato x il pane.

Cinghialotto 19-04-2009 18:22

Re: come stacco il vecchio filtro interno?

Quote:

Originariamente inviata da pollonz

Io ho usato il coltello lungo e seghettato x il pane.

Giudima 19-04-2009 18:24

Prova facendo penetrare un filo di lenza da pesca dalla parte inferiore e poi lentamente tiri da una parte e dall'altra a mo di sega, occhio alle dita che la lenza taglia se la tiri a mani nude.

Giudima 19-04-2009 18:24

Prova facendo penetrare un filo di lenza da pesca dalla parte inferiore e poi lentamente tiri da una parte e dall'altra a mo di sega, occhio alle dita che la lenza taglia se la tiri a mani nude.

pollonz 19-04-2009 18:45

ci sto smadonnando.... con il taglierino ho scollato le parti su vetro ma quelle laterali sono attaccate al silicone che regge la vasca e li non mi azzardo a tagliare...
alla fine mi sa che lo spacco lo taglio e via #18

pollonz 19-04-2009 18:45

ci sto smadonnando.... con il taglierino ho scollato le parti su vetro ma quelle laterali sono attaccate al silicone che regge la vasca e li non mi azzardo a tagliare...
alla fine mi sa che lo spacco lo taglio e via #18

wosky 21-04-2009 15:33

Ho avuto lo stesso problema tuo, fai come ti ha consigliato giustamente giudima e come ho fatto io, è semplicissimo fai passare un filo di lenza, ti dico già che farlo passare non è semplicissimo ci vuole un bel pò di pazienza ma una volta passato, avvolgiti le mani con degli stracci e tira forte, si taglierà come burro!!! =)

wosky 21-04-2009 15:33

Ho avuto lo stesso problema tuo, fai come ti ha consigliato giustamente giudima e come ho fatto io, è semplicissimo fai passare un filo di lenza, ti dico già che farlo passare non è semplicissimo ci vuole un bel pò di pazienza ma una volta passato, avvolgiti le mani con degli stracci e tira forte, si taglierà come burro!!! =)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.