AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pesci per 50L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168380)

al3xx 19-04-2009 11:10

pesci per 50L

Ciao a tutti, avrei un acquarietto 50 L che usavo per le piante e prima avevo dentro un gambero che aimè in una muta ha deciso di tirare le cuoia....

Ora xo vorrei metterci qualche pesce, anche una sola coppia va bene, evitando xo platy e pesci simili che non mi piacciono molto!

Come vegetazione sono presenti delle anubia ed una cabomba che mi era stata regalata!
Per i valori dell'acqua...beh ora si puo giocare molto di piu visto che non ci sono ospiti animali!!

Grazie ciaooo!!

al3xx 19-04-2009 11:10

pesci per 50L

Ciao a tutti, avrei un acquarietto 50 L che usavo per le piante e prima avevo dentro un gambero che aimè in una muta ha deciso di tirare le cuoia....

Ora xo vorrei metterci qualche pesce, anche una sola coppia va bene, evitando xo platy e pesci simili che non mi piacciono molto!

Come vegetazione sono presenti delle anubia ed una cabomba che mi era stata regalata!
Per i valori dell'acqua...beh ora si puo giocare molto di piu visto che non ci sono ospiti animali!!

Grazie ciaooo!!

GigiMNfish 19-04-2009 12:02

Se sistemi i valori puoi pensare a una coppia di ciclidi nani..

GigiMNfish 19-04-2009 12:02

Se sistemi i valori puoi pensare a una coppia di ciclidi nani..

al3xx 19-04-2009 12:04

GigiMNfish, grazie, si stavo proprio guardando ora i ciclidi nani...e mi sa che (se il litraggio è ok) punterò su di loro!!
Potresti indicarmi qualche nome ? cosi controllo anche valori per l'acqua!!

Con i ciclidi nani bisogna piantumare tanto ?! se si, si riesce xo a stare su piante poco esigenti o han bisogno di allestimenti particolari ?!

Grazie ancora ciaooo !!

al3xx 19-04-2009 12:04

GigiMNfish, grazie, si stavo proprio guardando ora i ciclidi nani...e mi sa che (se il litraggio è ok) punterò su di loro!!
Potresti indicarmi qualche nome ? cosi controllo anche valori per l'acqua!!

Con i ciclidi nani bisogna piantumare tanto ?! se si, si riesce xo a stare su piante poco esigenti o han bisogno di allestimenti particolari ?!

Grazie ancora ciaooo !!

GigiMNfish 19-04-2009 12:09

in 50 litri secondo me possono starci ramirezi, trifasciata e borrellii..se cerchi trovi molto materiale su di loro..per le piante puoi benissimo optare per specie poco esigenti..mettine il più possibile lasciando comunque spazio per il nuoto e crea qualche nascondiglio.. ;-)

GigiMNfish 19-04-2009 12:09

in 50 litri secondo me possono starci ramirezi, trifasciata e borrellii..se cerchi trovi molto materiale su di loro..per le piante puoi benissimo optare per specie poco esigenti..mettine il più possibile lasciando comunque spazio per il nuoto e crea qualche nascondiglio.. ;-)

al3xx 19-04-2009 12:20

GigiMNfish, grazie ancora! sapresti però dirmi i nomi completi dei trifasciata o borrelli perchè non li trovo?

ho trovato i mille topic sui ramirezi... inizio la lettura...!!

al3xx 19-04-2009 12:20

GigiMNfish, grazie ancora! sapresti però dirmi i nomi completi dei trifasciata o borrelli perchè non li trovo?

ho trovato i mille topic sui ramirezi... inizio la lettura...!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.