AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiuma che non scioglie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168345)

Amstaff69 18-04-2009 23:29

Schiuma che non scioglie

Da quando ho cambiato lo schiumatoio ho sempre il bicchiere pieno zeppo di schiuma, che però fatica a sciogliere e dunque qualche volta mi esce addirittura dai fori del coperchio...
Volevo capire se è un problema di regolazione dello schiumatoio o che.
Non mi è mai successo con altri schiumatoi e nemmeno con la vasca vecchia....
E' che se sto via tre giorni...così ho paura venga fuori un casotto...

Amstaff69 18-04-2009 23:29

Schiuma che non scioglie

Da quando ho cambiato lo schiumatoio ho sempre il bicchiere pieno zeppo di schiuma, che però fatica a sciogliere e dunque qualche volta mi esce addirittura dai fori del coperchio...
Volevo capire se è un problema di regolazione dello schiumatoio o che.
Non mi è mai successo con altri schiumatoi e nemmeno con la vasca vecchia....
E' che se sto via tre giorni...così ho paura venga fuori un casotto...

bubba21 18-04-2009 23:49

Amstaff69, il giorno di pasqua mi sono svegliato e ho visto che usciva la schiuma dai forellini sopra al coperchio..Non era mai successo e non avevo toccato niente.. Ho dato una bella lavata al bicchiere e ho fatto schiumare un po' più bagnato e non l'ha più fatto.. #13

bubba21 18-04-2009 23:49

Amstaff69, il giorno di pasqua mi sono svegliato e ho visto che usciva la schiuma dai forellini sopra al coperchio..Non era mai successo e non avevo toccato niente.. Ho dato una bella lavata al bicchiere e ho fatto schiumare un po' più bagnato e non l'ha più fatto.. #13

Robbax 18-04-2009 23:57

Amstaff69, che skimmer è?

Robbax 18-04-2009 23:57

Amstaff69, che skimmer è?

Amstaff69 19-04-2009 00:02

Accidenti ROBBAX...non Te lo posso dire....ho promesso... #12
Sto facendo un pò da "tester" per un amico...credo che fra un pò lo troverete in vendita...ma per ora non penso proprio Tu lo conosca...
Comunque le pompe sono due aquabee 2000/1...
Può essere un problema di contenuto della schiuma...o di settaggio?

Amstaff69 19-04-2009 00:02

Accidenti ROBBAX...non Te lo posso dire....ho promesso... #12
Sto facendo un pò da "tester" per un amico...credo che fra un pò lo troverete in vendita...ma per ora non penso proprio Tu lo conosca...
Comunque le pompe sono due aquabee 2000/1...
Può essere un problema di contenuto della schiuma...o di settaggio?

Enrichetto 19-04-2009 11:03

A me in passato è successo parecchie volte ma soprattutto con skimmer nuovi... forse la plastica nuova fa produrre allo skimmer una bolla più secca che fatica a sciogliersi?

Enrichetto 19-04-2009 11:03

A me in passato è successo parecchie volte ma soprattutto con skimmer nuovi... forse la plastica nuova fa produrre allo skimmer una bolla più secca che fatica a sciogliersi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.