AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Che piante sono?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168143)

druido.bianco 17-04-2009 18:45

Che piante sono??

Mi aiutate a identificare queste piante?

La prima (ignoto1) l'ho comprata in cerca di un pratino non impossibile, me l'hanno spacciata per una saggittaria ma non sono comvinto, e ovviamente il vasetto era senza etichetta...

la seconda (ignoto2) me l'ha regalata stefano.s, ma anche lui ne ignora il nome e quindi le indicazioni per la coltivazione sono solo quelle che si è inventato il negoziante, chee l'ha battezzata con l'incredibile nome scientifico di "una felce" :-D

insomma cosa ho messo in vasca? -d07

druido.bianco 17-04-2009 18:45

Che piante sono??

Mi aiutate a identificare queste piante?

La prima (ignoto1) l'ho comprata in cerca di un pratino non impossibile, me l'hanno spacciata per una saggittaria ma non sono comvinto, e ovviamente il vasetto era senza etichetta...

la seconda (ignoto2) me l'ha regalata stefano.s, ma anche lui ne ignora il nome e quindi le indicazioni per la coltivazione sono solo quelle che si è inventato il negoziante, chee l'ha battezzata con l'incredibile nome scientifico di "una felce" :-D

insomma cosa ho messo in vasca? -d07

Giudima 17-04-2009 18:56

Quote:

La prima (ignoto1)
è una cryptocoryne Lucens #36#

Giudima 17-04-2009 18:56

Quote:

La prima (ignoto1)
è una cryptocoryne Lucens #36#

druido.bianco 17-04-2009 19:03

e cresce velocemente?

druido.bianco 17-04-2009 19:03

e cresce velocemente?

Giudima 17-04-2009 19:11

Scusa mi sono sbagliato #12 #12 non è è una cryptocoryne Lucens, ma una Lilaeopsis Novaezelandiae #36# avendole tutte e due ho preso lucciole per lanterne -20

Comunque assodato che si tratta di Lilaeopsis Novaezelandiae cresce, non molto velocemente, "stolonando" su tutti gli spazi vuoti della vasca.

Rimane abbastanza alta 3-4 cm e non molto folta anzi. (almeno la mia è inqueste condizioni.

Giudima 17-04-2009 19:11

Scusa mi sono sbagliato #12 #12 non è è una cryptocoryne Lucens, ma una Lilaeopsis Novaezelandiae #36# avendole tutte e due ho preso lucciole per lanterne -20

Comunque assodato che si tratta di Lilaeopsis Novaezelandiae cresce, non molto velocemente, "stolonando" su tutti gli spazi vuoti della vasca.

Rimane abbastanza alta 3-4 cm e non molto folta anzi. (almeno la mia è inqueste condizioni.

druido.bianco 17-04-2009 19:32

infatti ti stavo per rispondere che mi sembrava quella...

vabbè pure che non mi fa il pratino alla amano è ok....certo che spacciarla per una sagittaria è un bel bluff eh?

druido.bianco 17-04-2009 19:32

infatti ti stavo per rispondere che mi sembrava quella...

vabbè pure che non mi fa il pratino alla amano è ok....certo che spacciarla per una sagittaria è un bel bluff eh?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.