AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Potreste dirci che pesce è??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168125)

ciufoletta 17-04-2009 17:12

Potreste dirci che pesce è???

Ce l'hanno spacciato per un molly femmina, le abbiamo aggiunto compagnia 1m+1f per rispettare il rapporto 1m ogni 2f, ma non hanno la stessa forma, inoltre il presunto molly è molto più piccolo...

ciufoletta 17-04-2009 17:12

Potreste dirci che pesce è???

Ce l'hanno spacciato per un molly femmina, le abbiamo aggiunto compagnia 1m+1f per rispettare il rapporto 1m ogni 2f, ma non hanno la stessa forma, inoltre il presunto molly è molto più piccolo...

The shark.. 17-04-2009 19:21

Come già detto nell'altro topic, è una poecilia sphenops lyrentail, che fa parte della famiglia dei molly insieme alla poecilia latipinna e alla poecilia velifera.

The shark.. 17-04-2009 19:21

Come già detto nell'altro topic, è una poecilia sphenops lyrentail, che fa parte della famiglia dei molly insieme alla poecilia latipinna e alla poecilia velifera.

ciufoletta 17-04-2009 19:48

Scusa, quale altro topic?? Grazie per la risposta, ma quindi abbiamo fatto bene ad aggiungere quegli altri molly?? Oppure visto che gli altri sono 1m+1f dobbiamo aggiungere un'altra femmina??

ciufoletta 17-04-2009 19:48

Scusa, quale altro topic?? Grazie per la risposta, ma quindi abbiamo fatto bene ad aggiungere quegli altri molly?? Oppure visto che gli altri sono 1m+1f dobbiamo aggiungere un'altra femmina??

The shark.. 17-04-2009 19:53

ciufoletta, non ho capito bene cosa intendi ma i poecilia sphenops vanno messi in rapporto di 1m e 2f e di poecilia latipinna (almeno credo) che già hai, vanno messi anhe loro in rapporto 1m e 2f, il fatto che siano sempre molly non implica che si trattino da simili, anhe se è possibile l'accoppiamento tra le due spece.

The shark.. 17-04-2009 19:53

ciufoletta, non ho capito bene cosa intendi ma i poecilia sphenops vanno messi in rapporto di 1m e 2f e di poecilia latipinna (almeno credo) che già hai, vanno messi anhe loro in rapporto 1m e 2f, il fatto che siano sempre molly non implica che si trattino da simili, anhe se è possibile l'accoppiamento tra le due spece.

ciufoletta 17-04-2009 20:04

aaaaaaaahhhhhhhhhhhh..... Ho capito!!!!
Quindi dobbiamo comprare 1m+1f di poecilia sphenops e 1f di poecilia latipinna
Pensavo che fossero della stessa specie.. Ok provvederemo...
Ma è facile trovarli in negozio (i primi intendo) perchè a noi l'hanno regalato..

ciufoletta 17-04-2009 20:04

aaaaaaaahhhhhhhhhhhh..... Ho capito!!!!
Quindi dobbiamo comprare 1m+1f di poecilia sphenops e 1f di poecilia latipinna
Pensavo che fossero della stessa specie.. Ok provvederemo...
Ma è facile trovarli in negozio (i primi intendo) perchè a noi l'hanno regalato..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.