AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Pesce da salvare! ....Ci proviamo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16810)

Donix 30-09-2005 20:37

Pesce da salvare! ....Ci proviamo?

Ciao ragazzi! sono sempre quà! :-D
Oggi al negozzio di fiducia guardavo i discus e in una vasca a parte mi è parso di vedere un....discus strano: noooo era questo in foto tutto dondolante magro steccchito esfrangiato con parassiti a batuffoli e a fili sulle pinne!! -05

La signora me lo ha regalato dicendomi che tanto era spacciato, ma se per caso volevo provare a salvarlo.....

L'ho messo in una vaschetta (33 litri)solitario ed ho messo l'acqua della vasca grande: pensate che si potrà salvare? Mi hanno detto che mangia e l'ho visto anche, ma non saprei se quì da solo non si mortifica!

bardock 30-09-2005 23:19

Non sono un esperto di discus ma secondo me con le cure appropiate e una buona dose di passione lopuoi portare al suo splendore di padellone :-)) :-)) #36# #36#

tra l'altro per le pinne noto che ha tutti raggi a posto quindi per quelle vai sul sicuro

Ute1 01-10-2005 15:46

Si prova tranquillamente , nn è detto che debba morire . Cmq nn lo vedo messo male male . Nn so se hai visto un topic aperto un po di tempo fa : ebbene un utente del forum ha preso degli esemplari che erano vissuti in 9 in una vasca di 50 litri ( giu di lì ) . Erano praticamente messi malissimo . Ora gli sta dando tutte le cure del caso e l'amore . Migliorano di volta in volta .

Donix 01-10-2005 15:58

scarlet, non è che sai qual'è il topic?.....altrimenti lo cerco.

Comunque a me il pesce ancora non mangia e neanche si degna di guardarlo. Ho inizziato con una semplice cura con EsHa2000 ed Exit così per disinfettare la vasca, poi ho aggiunto delle vitamine e sifonato il mangime che non aveva toccato.

Quella nuvoletta d'ovatta che si vede sotto la pancetta del discus si è staccata e l'ho tolta: va bene così? :-)
Grazzie! ;-)

Donix 01-10-2005 16:01

Quote:

esemplari che erano vissuti in 9 in una vasca di 50 litri
#07 poveretti!!!! -04 che cattiveria!

Ute1 01-10-2005 16:05

Allora dovrebbe essere "se questo è un discus" a pagina 2 . Il drugo è l'autore del post . Vedi vedi . :-)

Donix 01-10-2005 16:43

#24 l'ho letto, ma i suoi discus mangiavano, almeno! il mio oggi non lo ha fatto anche se ieri dal negozziante ha spizzicato un po'! spero che inizzi a mangiare!!!

daiwa 01-10-2005 16:55

Se inizia a mangiare hai una speranza di sicuro.
Per le pinnette non c'e' prb , quelle ricresono , sinceramente ho visto anche di peggio.
PER ME CE LA FAI !!!!!!!!!! #36# #36# #22 #22 :-) :-) :-)) :-)) ;-) ;-) ;-)

Donix 01-10-2005 16:59

Quote:

Se inizia a mangiare hai una speranza di sicuro.
Per le pinnette non c'e' prb , quelle ricresono , sinceramente ho visto anche di peggio.
PER ME CE LA FAI !!!!!!!!!!
Grazzie per il tuo ottimismo! :-)) io ce la metterò tutta! ;-)

bardock 02-10-2005 01:05

Donix tienici informati ormai mi affeziono a tutte le storie come questa.. che sentimentalone che sono....

Come procede la cura del padellone?? ha cominciato a mangiare?? la malattia come va??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.