AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Movimento, è vero che.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168084)

DYD 17-04-2009 13:38

Movimento, è vero che....

E' vero che quando si hanno solamente 2 pompe posizionate sullo stesso lato della vasca (lato o retro) dovrebbero lavorare in modo sincrono con modalità impulsi e non in modo alternato?
Ho letto di questa teoria sul web ma non riesco più a ritrovare il link.

DYD 17-04-2009 13:38

Movimento, è vero che....

E' vero che quando si hanno solamente 2 pompe posizionate sullo stesso lato della vasca (lato o retro) dovrebbero lavorare in modo sincrono con modalità impulsi e non in modo alternato?
Ho letto di questa teoria sul web ma non riesco più a ritrovare il link.

Sandro S. 17-04-2009 14:20

probabilmente perchè con gli impulsi lavorano entrambe e si riesce a muove l'acqua dal lato opposto....
alternandole hai la metà della potenza e vuol dire che ogni singola pompa deve lavorare per tutta la vasca

Sandro S. 17-04-2009 14:20

probabilmente perchè con gli impulsi lavorano entrambe e si riesce a muove l'acqua dal lato opposto....
alternandole hai la metà della potenza e vuol dire che ogni singola pompa deve lavorare per tutta la vasca

DYD 17-04-2009 14:22

Però così nn si possono simulare le maree, giusto?

DYD 17-04-2009 14:22

Però così nn si possono simulare le maree, giusto?

Sandro S. 17-04-2009 14:24

non sono un grande esperto del multicontroller

io mi stò basando sul movimento dell'acqua in superficie e su come reagiscono i coralli con la corrente.

Sandro S. 17-04-2009 14:24

non sono un grande esperto del multicontroller

io mi stò basando sul movimento dell'acqua in superficie e su come reagiscono i coralli con la corrente.

DYD 17-04-2009 14:30

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis

Tu lo puoi fare.... sei o mag' di Segrat' :-D

A parte gli scherzi ;-) questa teoria la trovo buona. Vediamo se c'è chi ha testato questo movimento.
Avendo tutte e 2 le pompe sul retro, sono particolarmente interessato.

DYD 17-04-2009 14:30

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis

Tu lo puoi fare.... sei o mag' di Segrat' :-D

A parte gli scherzi ;-) questa teoria la trovo buona. Vediamo se c'è chi ha testato questo movimento.
Avendo tutte e 2 le pompe sul retro, sono particolarmente interessato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.