AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Botia macracanthus non mangia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168049)

Callichthyidae 17-04-2009 10:52

Botia macracanthus non mangia

Qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile.

Ho un botia pagliaccio che ha mangiato regolarmente per 3 mesi da quando l'ho preso ed è cresciuto tranquillamente come gli altri suoi compagni. Adesso sono almeno 5 giorni che non mangia più niente e rimane fermo sopra una roccia, gli altri mangiano normalmente.
Ho controllato i valori dell'acqua e non ho particolari problemi, direi che è tutto nella norma, non ho inserito nuovi pesci e non o cambiato tipo di mangime che è molto vario.
Non vi so dire se ha problemi di feci bianche o altro pechè non sono spesso in casa e non riesco a vedere.

Idee su cosa possa essere o su come provare a fare una cura preventiva.
Il pesciolino è gia dimagrito molto.
Grazie

Callichthyidae 17-04-2009 10:52

Botia macracanthus non mangia

Qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile.

Ho un botia pagliaccio che ha mangiato regolarmente per 3 mesi da quando l'ho preso ed è cresciuto tranquillamente come gli altri suoi compagni. Adesso sono almeno 5 giorni che non mangia più niente e rimane fermo sopra una roccia, gli altri mangiano normalmente.
Ho controllato i valori dell'acqua e non ho particolari problemi, direi che è tutto nella norma, non ho inserito nuovi pesci e non o cambiato tipo di mangime che è molto vario.
Non vi so dire se ha problemi di feci bianche o altro pechè non sono spesso in casa e non riesco a vedere.

Idee su cosa possa essere o su come provare a fare una cura preventiva.
Il pesciolino è gia dimagrito molto.
Grazie

lele40 17-04-2009 11:13

come ti pare la respirazione?il riflesso di fuga come ti pare?
posta valori dell'ACQUA

lele40 17-04-2009 11:13

come ti pare la respirazione?il riflesso di fuga come ti pare?
posta valori dell'ACQUA

Callichthyidae 17-04-2009 16:23

Respirazione molto tranquilla, molto più lenta degli altri. sta li fermo alche se si batte sul vetro, non scappa per niente. questa sera faccio i test e poi metto i valori.

l'ultima analisi avevo comunque
ph 6,9
kh 3
no2 assenti
nh4 assente
mo3 25 ml/l

cambio acqua ogni 15 gg, domani devo fare il cambio.

Callichthyidae 17-04-2009 16:23

Respirazione molto tranquilla, molto più lenta degli altri. sta li fermo alche se si batte sul vetro, non scappa per niente. questa sera faccio i test e poi metto i valori.

l'ultima analisi avevo comunque
ph 6,9
kh 3
no2 assenti
nh4 assente
mo3 25 ml/l

cambio acqua ogni 15 gg, domani devo fare il cambio.

Callichthyidae 17-04-2009 16:24

Volevo scrivere no3!!

temperatura 4°c

Callichthyidae 17-04-2009 16:24

Volevo scrivere no3!!

temperatura 4°c

crilù 17-04-2009 19:26

Gli NO3 si capivano....la temperatura adesso no.....24?
Per il resto passo la parola a Lele, non conosco i botia, spero solo non siano come i pleco che quando stanno come il tuo non promettono nulla di buono.

crilù 17-04-2009 19:26

Gli NO3 si capivano....la temperatura adesso no.....24?
Per il resto passo la parola a Lele, non conosco i botia, spero solo non siano come i pleco che quando stanno come il tuo non promettono nulla di buono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.