AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Riflettori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167989)

tu154 16-04-2009 21:40

Riflettori

Ciao,
Ho un Juwell 180 con le T8, quindi da 30W, pochine, volevo montare i riflettori che la Juwell propone per aumentare la luce in vasca, ma volevo sapere se funzionano e di quanto aumentano la luce, inoltre, dato che vorrei montare (Quando dovrò sostituirli) dei Neon con una gradazione più bassa (Al momento ho un 6000 e un 4700) e che mi danno qualche fenomeno di algha color ocra chiaro sulle foglie, niente di preoccupante ma non bellissime da vedere, questi riflettori oltre a aumentare il Wattaggio, aumentano anche i Kelvin?

tu154 16-04-2009 21:40

Riflettori

Ciao,
Ho un Juwell 180 con le T8, quindi da 30W, pochine, volevo montare i riflettori che la Juwell propone per aumentare la luce in vasca, ma volevo sapere se funzionano e di quanto aumentano la luce, inoltre, dato che vorrei montare (Quando dovrò sostituirli) dei Neon con una gradazione più bassa (Al momento ho un 6000 e un 4700) e che mi danno qualche fenomeno di algha color ocra chiaro sulle foglie, niente di preoccupante ma non bellissime da vedere, questi riflettori oltre a aumentare il Wattaggio, aumentano anche i Kelvin?

Giudima 16-04-2009 21:44

Quote:

questi riflettori oltre a aumentare il Wattaggio, aumentano anche i Kelvin?
ne l'uno ne l'altro evitano semplicemente la dispersione della luce riflettendola tutta verso la superfice della vasca. ;-)

Giudima 16-04-2009 21:44

Quote:

ne l'uno ne l'altro evitano semplicemente la dispersione della luce riflettendola tutta verso la superfice della vasca. ;-)

tu154 16-04-2009 22:57

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
Quote:

Quindi, recupererei quella che viene assorbita dal coperchio nero? Ma avrebbe dei benefici per la Flora oppure no?

tu154 16-04-2009 22:57

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
Quote:

Quindi, recupererei quella che viene assorbita dal coperchio nero? Ma avrebbe dei benefici per la Flora oppure no?

Giudima 17-04-2009 07:58

Quote:

Quindi, recupererei quella che viene assorbita dal coperchio nero?
#36# Precisamente!

Quote:

Ma avrebbe dei benefici per la Flora oppure no?
senz'altro, ma non aspettarti miracoli #07 -20

Giudima 17-04-2009 07:58

Quote:

Quindi, recupererei quella che viene assorbita dal coperchio nero?
#36# Precisamente!

Quote:

Ma avrebbe dei benefici per la Flora oppure no?
senz'altro, ma non aspettarti miracoli #07 -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.