AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Tanganika o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16792)

saxwilly 30-09-2005 18:17

Tanganika o no?

Ragazzi, come sapete io sono un malawitoso... Avendo ora a disposizione una vasca da 45 litri mi era saltata in mente l'idea di metterci una coppia di Ram per farli riprodurre...
Poi però mi sono ricordato del lago tanganika... Qlk conchigliofilo ci sta oppure no? Nn vorrei dire una cavolata ma... E' un po' piccolo o sbaglio?

jhonny91 30-09-2005 18:58

no ci stanno N.brevis e N. Multifasciatus, N. similis una coppia ci sta...e forse anche qualcun altro che adesso non mi viane in mente
Francesco

saxwilly 30-09-2005 19:09

Bah... forse è meglio la coppia di Ram...

Andrea Impagliazzo 30-09-2005 21:16

...gli ocellatus...sono molto belli

bacarospo 30-09-2005 21:45

Secondo me in quel litraggio ci stanno meglio i conchigliofili che i ram.

saxwilly 30-09-2005 22:22

Boh......................... Domani vado dal negoziante e ne parlo un po' con lui... Non è un negoziante qualunque, è il negoziante di cui mi fido, il migliore nella bergamasca secondo me, che non mi ha mai fatto fare errori e che ha sempre cercato di aiutarmi a risolvere i problemi... Vedremo cosa mi dice lui... I conchigliofili mi attirano come carattere ma non per i loro colori... Dei ram mi attirano le cure parentali accentuate e i colori, la forma....

malawi 01-10-2005 00:22

Quote:

Originariamente inviata da saxwilly
... I conchigliofili mi attirano come carattere ma non per i loro colori...

I loro no ma quelli degli altri si. Un ocellatus, stappersii o wauthioni ti fanno diventare viola o blu di botte qualsiasi pesce. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

jhonny91 01-10-2005 01:42

sax vuoi mettere che comodità aprire il rubinetto per fare cambi d'acqua "fregandosene" di ph gh e kh (ammesso di non avere valori assurdi).
Non sono un grande esperto di ram anzi...ne so pochissimo quindi non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che in natura vivono con valori estremi Ph 4,5/5 durezza assurda intorno all'1 ripeto mi sembra non prenderlo come certo....
Francesco

jhonny91 01-10-2005 01:52

dovrebbero starci anche questi....altre a quelli che ti avevo già scritto...
Lamprologus kungweensis
L. Signatus
Telmatochromis vittatus shell
Francesco

saxwilly 01-10-2005 20:14

Il fatto è che l'acqua del rubinetto esce con valori giusti per l'allevamento dei ram, quindi non avrei grossi problemi per l'acqua, anzi....

Sabato prossimo comprerò una bella coppia (ma proprio bella) che proviene da un'allevatore olandese....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi vende la coppia a 15-20 euro a seconda della dimensione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.