AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Che ne pensate della boccia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167815)

livia 16-04-2009 00:25

Che ne pensate della boccia?

Ho visto in un supermercato la classica boccia (che secondo loro va bene per i pesci rossi #07 ) completa di luce, riscaldatore e piccolo filtro...
Fermo restando che so benissimo che non vanno bene per tenere animali, mi stavo domandando come potrebbe venire fuori mettendo delle piante e basta...perché la forma (non so perché) mi ha sempre affascinato, ma per ovvi motivi non l'ho mai comprata...
Che ne dite? Eventualmente come potrebbe essere allestita?

livia 16-04-2009 00:25

Che ne pensate della boccia?

Ho visto in un supermercato la classica boccia (che secondo loro va bene per i pesci rossi #07 ) completa di luce, riscaldatore e piccolo filtro...
Fermo restando che so benissimo che non vanno bene per tenere animali, mi stavo domandando come potrebbe venire fuori mettendo delle piante e basta...perché la forma (non so perché) mi ha sempre affascinato, ma per ovvi motivi non l'ho mai comprata...
Che ne dite? Eventualmente come potrebbe essere allestita?

Massimo Suardi 16-04-2009 09:56

L forma tonda dei vetri distorce di molto la visuale... #24
non penso sia una scelta saggia...

Massimo Suardi 16-04-2009 09:56

L forma tonda dei vetri distorce di molto la visuale... #24
non penso sia una scelta saggia...

Sandro S. 16-04-2009 09:58

con un pò di inventiva, tenendo le piante piccole può uscire un mini paesaggio carino.

Sandro S. 16-04-2009 09:58

con un pò di inventiva, tenendo le piante piccole può uscire un mini paesaggio carino.

nixo 16-04-2009 10:22

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis

Si, anche secondo me...io lo allestirei a "piramide" mettendo piante alte al centro e usando via via piante di altezza inferiore in modo concentrico...
non so è un'idea.

ps. comunque anke a me la boccia che hai visto ha sempre affascinato....

nixo 16-04-2009 10:22

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis

Si, anche secondo me...io lo allestirei a "piramide" mettendo piante alte al centro e usando via via piante di altezza inferiore in modo concentrico...
non so è un'idea.

ps. comunque anke a me la boccia che hai visto ha sempre affascinato....

livia 16-04-2009 12:36

Per la visuale distorta è vero, però pensavo che mettendo solo piante basse il problema dovrebbe essere relativo...pensavo a qualcosa tipo un sasso al centro con un'anubias legata e pogostemon intorno, magari con un pratino nella parte più bassa... oppure mettere solo un legno curvo che possa in qualche modo seguire la curvatura della parete, con del muschio sopra e piante basse sul davanti...
Secondo me non verrebbe male...poi quella che ho visto io ha un diametro di 40 cm, quindi neanche troppo piccola, ci si potrebbero fare parecchie cosine simpatiche... :-)

livia 16-04-2009 12:36

Per la visuale distorta è vero, però pensavo che mettendo solo piante basse il problema dovrebbe essere relativo...pensavo a qualcosa tipo un sasso al centro con un'anubias legata e pogostemon intorno, magari con un pratino nella parte più bassa... oppure mettere solo un legno curvo che possa in qualche modo seguire la curvatura della parete, con del muschio sopra e piante basse sul davanti...
Secondo me non verrebbe male...poi quella che ho visto io ha un diametro di 40 cm, quindi neanche troppo piccola, ci si potrebbero fare parecchie cosine simpatiche... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.