![]() |
è ora di intonacare.....esperienze?
Oggi sono stati montate le spallette in gasbeton per il supporto vasca.
Ora ho due possibilità: Intonacare( cosa che vorrei ) o pannellare... Ho fatto un po di ricerche sui metodi per intonacare ma non ho capito praticamente nulla... -28d# Per il gasbeton esiste un intonato della stessa ditta: http://www.gasbeton.it/sistema/schede_intmulticem.html Dalle istruzioni ho capito poco...devo usare una macchina speciale o l'intonaco posso darlo con una spatola larga? Le reti vanno applicate? in che modo? Insomma sono in alto mare...però pannellarlo è l'ultima spiaggia.. #07 |
l'intonaco lo vendono in buste gia preparate. basta metterlo nel secchio e miscelarlo un po.... pennellessa e fratassa di gomma (fine o media dipende da come è il resto della tua casa).
inumidisci la fratassadi gomma dando un colpo di pennellessa....metti l'intonaco sul gas beton con la cazzuola e poi poi non fai altro che spalmarrlo con cerchi concentrici... ongi tanto spruzzi un po di acqua con la pennellessa sull'intonaco e continui finche non è uniforme...(la pennellessa deve essere leggermente bagnata e gli spruzzi su l'acqua come quando fai asciugare tutti i pennelli) |
Semplice, metti i paraspigoli, la retina (evita fessurazioni) e dai il suo intonaco (ci mette molto ad asciugare rispetto a quello normale), anche a spatolone se vuoi, una volta asciutto, quindi non lo stesso giorno, dai la rifinitura con malta fine.
|
scusate ho sbagliato io pensavo dovesse intonacare e basta... non fare tutto il "massetto" dietro. se massetto si chiama.....azz in italiano non so se è giusto... :-D
|
ok andiamo per ordine... :-))
io ora ho i muretti in gasbeton solo incollati... a questo punto metto la retina ovunque? come la fisso? Mike, i paraspigoli...quali? quelli che si usano per il cartongesso? La malta fine la do nello stesso modo dell'intonaco?va bene una qualsiasi? |
se ricordo bene devi dare due mani di intonaco. una grossa, poi quella più fine.
se ricordo bene, eh? io l'ho fatto solo una volta in una stanza e son diventato str... -04 |
sjoplin, Sandro grazie anche a te del consiglio...il mio dubbio era anche rivolto verso la diversità del classico intonatico piuttoscto che quello per il gasbeton.
Io devo intonacare due spallette 90*60...il piu è capire bene come onde evitare di fare *******.. |
Ragazzi nessuno oltre a david che abbia avuto esperienze in merito? #24
#22 |
Ok raga io continuo con il mio monologo... :-D :-D
Dalle ricerche mi sembra di aver capito che debba utilizzare prima l'intonaco multicem, poi dare l'aggrappante e infine scegliere il rasante....a qualcuno di voi tornano questi passaggi? |
Auran, Ma andrea se me lo chiedevi ....miiiii!!! :-D :-D :-D la rete la devi fissare con della colla!quella tipo per pavimenti esterni!!!con una spatola a denti in modo che rimanga piuttosto ruvido e o zigrinato!!
a quel punto quando sarà secco ci attacchi qualsiasi tipo di intonaco... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |