AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   salvare o buttare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167613)

jesyl 14-04-2009 22:52

salvare o buttare?

ciao a tutti sono indeciso se tentare di salvare due piantine ...la situazione è questa tutte e due le piante sono state in acquario semi buio per rottura plafoniera le piantine sono una vallisneria e una ceratophyllum sono mezze marcite e la cera si stacca dal fondo cosa fo?ora la luce è tornata ma dopo alcuni giorni mi pare che non migliorino

jesyl 14-04-2009 22:52

salvare o buttare?

ciao a tutti sono indeciso se tentare di salvare due piantine ...la situazione è questa tutte e due le piante sono state in acquario semi buio per rottura plafoniera le piantine sono una vallisneria e una ceratophyllum sono mezze marcite e la cera si stacca dal fondo cosa fo?ora la luce è tornata ma dopo alcuni giorni mi pare che non migliorino

jesyl 15-04-2009 13:34

mi pare che non ci sia alternativa..

jesyl 15-04-2009 13:34

mi pare che non ci sia alternativa..

ALEX007 15-04-2009 14:30

in pratica tu sai le reali condizioni delle tue piante.Cmq sia la valli che la cera sono abbastanza resistenti e se non sono ridotte proprio male male si riprendono.(La cera puoi lasciarla anche come galleggiante).

ALEX007 15-04-2009 14:30

in pratica tu sai le reali condizioni delle tue piante.Cmq sia la valli che la cera sono abbastanza resistenti e se non sono ridotte proprio male male si riprendono.(La cera puoi lasciarla anche come galleggiante).

Dviniost 15-04-2009 16:28

Aspetta un pò... come detto da ALEX007 sono due piante molto resistenti.

Il ceratophyllum poi non fa proprio radici quindi per ora finché non si riprende del tutto io lo lascerei galleggiante per prendere bene tutta la luce possibile.

La valli non la toccare e vediamo come si comporta. Cmq sono fiducioso! :-)

Dviniost 15-04-2009 16:28

Aspetta un pò... come detto da ALEX007 sono due piante molto resistenti.

Il ceratophyllum poi non fa proprio radici quindi per ora finché non si riprende del tutto io lo lascerei galleggiante per prendere bene tutta la luce possibile.

La valli non la toccare e vediamo come si comporta. Cmq sono fiducioso! :-)

Pe'llissier 23 15-04-2009 17:48

se dovessi buttarle manda un e mail che quando poto te ne do' un po...

Pe'llissier 23 15-04-2009 17:48

se dovessi buttarle manda un e mail che quando poto te ne do' un po...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.