AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Problema plafo ATI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167512)

morganwind 14-04-2009 14:02

Problema plafo ATI

Ciao,
ho un problema con la plafo ATI: 2 dei 6 tubi (l'ultimo e il terz'ultimo) si accendono per qualche minuto all'accensione timerizzata ma poco dopo si spengono.
Ho provato a pulire bene i contatti interni del tubo (con le bombolette utilizzate per pulire i contatti elettrici) ma non è cambiato nulla.
I primi giorni bastava muovere un tubo ed entrambi di riaccendevano (per un un'ora circa).
Consigli? esperienze?
grazie

morganwind 14-04-2009 14:02

Problema plafo ATI

Ciao,
ho un problema con la plafo ATI: 2 dei 6 tubi (l'ultimo e il terz'ultimo) si accendono per qualche minuto all'accensione timerizzata ma poco dopo si spengono.
Ho provato a pulire bene i contatti interni del tubo (con le bombolette utilizzate per pulire i contatti elettrici) ma non è cambiato nulla.
I primi giorni bastava muovere un tubo ed entrambi di riaccendevano (per un un'ora circa).
Consigli? esperienze?
grazie

dodarocs 14-04-2009 14:15

morganwind, se non sono i contatti è il ballast, devi sostituirlo.
Certo che sei fortunato. #23
Ciao

dodarocs 14-04-2009 14:15

morganwind, se non sono i contatti è il ballast, devi sostituirlo.
Certo che sei fortunato. #23
Ciao

donatowa 14-04-2009 16:26

Re: Problema plafo ATI

Quote:

Originariamente inviata da morganwind
Ciao,
Consigli? esperienze?
grazie

sicuramente è un falso contatto sui neon prova a togliere e rimettere il neon, se si accende anche per un solo minuto non è problema dei neon e tanto meno dei ballast. prova anche a fare pressione sui connettori dei cavi sia sui piedini del portaneon sia sui ballast, ricordati che bisogna fare le prove sui neon che lavorano in coppia...

donatowa 14-04-2009 16:26

Re: Problema plafo ATI

Quote:

Originariamente inviata da morganwind
Ciao,
Consigli? esperienze?
grazie

sicuramente è un falso contatto sui neon prova a togliere e rimettere il neon, se si accende anche per un solo minuto non è problema dei neon e tanto meno dei ballast. prova anche a fare pressione sui connettori dei cavi sia sui piedini del portaneon sia sui ballast, ricordati che bisogna fare le prove sui neon che lavorano in coppia...

Abra 14-04-2009 16:30

donatowa, se ricordo bene i ballast hanno una protezione che in caso di ecessivo riscaldamento spegne i neon....non potrebbe essere che quel componente non vada e si sia consumato ancora di più ?? chiedo eh :-)

Abra 14-04-2009 16:30

donatowa, se ricordo bene i ballast hanno una protezione che in caso di ecessivo riscaldamento spegne i neon....non potrebbe essere che quel componente non vada e si sia consumato ancora di più ?? chiedo eh :-)

Bencio 14-04-2009 17:01

Stesso problema avuto con ATI powermodule 8x54W.
Ho provato a sostituire i neon, pulire i contatti dei neon, stringere i contatti degli attacchi T5 e pulito contatti ballast.
Dopo tempo e soldi persi......ho risolto sostituendo il ballast. Entra in protezione con il surriscaldamento.
Cerca su internet "ballast ATI" e lo trovi subito

Bencio 14-04-2009 17:01

Stesso problema avuto con ATI powermodule 8x54W.
Ho provato a sostituire i neon, pulire i contatti dei neon, stringere i contatti degli attacchi T5 e pulito contatti ballast.
Dopo tempo e soldi persi......ho risolto sostituendo il ballast. Entra in protezione con il surriscaldamento.
Cerca su internet "ballast ATI" e lo trovi subito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.