![]() |
Riconoscimento piantina!
Ciao a tutti!
Chi mi sa aiutare sul riconoscimento di questa piantina a crescita molto rapida? Inoltre sulla foto 2 anche se non si riesce a vedere un granc che,sulle folgione sono presenti dei filamenti!Sono delle alghe?..come è possibile eliminarle? Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_665.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_800.jpg |
egeria densa?
non vedo filamenti... |
La pianta è un'Egeria densa.
è un'hydrocharitacea di origine sudamericana, ma ormai presente ovunque. Può crescere sia fluttuante che radicata al fondo; resiste alle (relativamente) basse temperature, mentre soffre molto e si rovina facilmente con T>26°C. Preferisce un acqua dura e pH>7. I filamenti che hai notato(gli unici che io ho visto) non sono alghe ma radici avventizie, che la pianta utilizza principalmente per ancorarsi ( e non essere trascinata dalla corrente.....) Ciao! :-) |
Si quelle le sapevo!..quelle a cui mi riferivo purtroppo non si vedono sulle foto!
Comunque vi ringrazio! Per accontentare sia : questa Egeria densa , Anubias barteri nana , Guppy e coral platy; CHE TEMPERATURA MI CONSIGLIATE? gRAZIE ANCORA! ;-) ;-) |
Quote:
Ciao Leo |
ok grazie !!! ;-)
|
a 25° i guppy cominciano a soffrire??
a 15° forse cominciano a soffrire.. io non mi farei alcun problema a tenere la vasca attorno ai 22. |
Boh... in questi tempi pare che vadano di moda le temperature alte in acquario... #07
22 gradi vanno bene. |
Me li gioco al lotto tutti questi numeri!!! :-D :-D :-D :-D ..chissà dopo magarii mi potrò comprare un acquario da 750lt. ;-)
Comunque ringrazio la vostra disponibilità!..cercherò di abbassarla sui 22#23° |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |