AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   aiuto biotipo malawi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167211)

occhiblu2 11-04-2009 23:04

aiuto biotipo malawi!

salve a tutti,
avrei bisogno di delucidazioni per quanto riguarda il biotipo per il quale sto cercando di creare.
andandomi a leggere i vari forum ho visto che i valori del gh per questo biotipo si aggirano intorno ai 4°-8°.
Invece andando dai vari negozianti mi dicono che il valore del gh va bene anche sui 16° di gh.
premettendo che nella mia vasca il valore del gh e 16° ,
CHIEDO PERFAVORE A VOI ESPERTI SE SAPETE INDICARMI I VALORI GIUSTI PER IL BIOTIPO DEL MALAWI, GRAZIE

occhiblu2 11-04-2009 23:04

aiuto biotipo malawi!

salve a tutti,
avrei bisogno di delucidazioni per quanto riguarda il biotipo per il quale sto cercando di creare.
andandomi a leggere i vari forum ho visto che i valori del gh per questo biotipo si aggirano intorno ai 4°-8°.
Invece andando dai vari negozianti mi dicono che il valore del gh va bene anche sui 16° di gh.
premettendo che nella mia vasca il valore del gh e 16° ,
CHIEDO PERFAVORE A VOI ESPERTI SE SAPETE INDICARMI I VALORI GIUSTI PER IL BIOTIPO DEL MALAWI, GRAZIE

islasoilime 12-04-2009 11:58

dove hai visto valori del genere?? i laghi africani hanno una buona salinità, 4-8 sono valori adatti ad altre tipologie di acquari

islasoilime 12-04-2009 11:58

dove hai visto valori del genere?? i laghi africani hanno una buona salinità, 4-8 sono valori adatti ad altre tipologie di acquari

miccoli 12-04-2009 12:01

quoto islasoilime, l acqua caratteristica di tali laghi ha una durezza abbastanza alta..
credo pero' che tu possa ricevere maggiori informazioni postando nella sezione adeguata(leggi Lago Malawi)
:-))

miccoli 12-04-2009 12:01

quoto islasoilime, l acqua caratteristica di tali laghi ha una durezza abbastanza alta..
credo pero' che tu possa ricevere maggiori informazioni postando nella sezione adeguata(leggi Lago Malawi)
:-))

occhiblu2 12-04-2009 12:01

Quote:

Originariamente inviata da islasoilime

guarda se vedi anche nelle guide di questo sito i valori che dice per i cilidi del malawi sono quelli che ti ho scritto gh 4-8

occhiblu2 12-04-2009 12:01

Quote:

Originariamente inviata da islasoilime

guarda se vedi anche nelle guide di questo sito i valori che dice per i cilidi del malawi sono quelli che ti ho scritto gh 4-8

Paolo Piccinelli 12-04-2009 21:01

Topic doppio, chiudo.

Paolo Piccinelli 12-04-2009 21:01

Topic doppio, chiudo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.