AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   moria di discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166989)

darky 10-04-2009 13:03

moria di discus

Salve a tutti. Da poco ho inserito qualche piccolo discus,4 per la precisione,in modo che si formi la coppia.. sono dei pigeon checkboard e un marlboro credo.. sono in vasca da una settimana e stamattina c'è stata la prima vittima.. :-(
Ho effettuatuato i test dell'acqua immediatamente, ve li riporto:
ph 7 , no2=0, no3=5, kh=4, gh=4, NH3NH4=0,1 Po4=0...
Temperatura acqua 28,5 gradi.. Effettuatuato primo cambio d'acqua della mia vasca 3 giorni fa con metà acqua di osmosi e metà rubinetto.. Il problema piu grosso è che ne sta morendo inesorabilmente un altro...sbanda contro i vetri, si mette sotto il filtro in prossimità di una fessura...non mangia...non so che fare...aiutatemi please.....

darky 10-04-2009 13:03

moria di discus

Salve a tutti. Da poco ho inserito qualche piccolo discus,4 per la precisione,in modo che si formi la coppia.. sono dei pigeon checkboard e un marlboro credo.. sono in vasca da una settimana e stamattina c'è stata la prima vittima.. :-(
Ho effettuatuato i test dell'acqua immediatamente, ve li riporto:
ph 7 , no2=0, no3=5, kh=4, gh=4, NH3NH4=0,1 Po4=0...
Temperatura acqua 28,5 gradi.. Effettuatuato primo cambio d'acqua della mia vasca 3 giorni fa con metà acqua di osmosi e metà rubinetto.. Il problema piu grosso è che ne sta morendo inesorabilmente un altro...sbanda contro i vetri, si mette sotto il filtro in prossimità di una fessura...non mangia...non so che fare...aiutatemi please.....

alierte 10-04-2009 13:42

hai qualche foto?
la vasca era gia' matura?

alierte 10-04-2009 13:42

hai qualche foto?
la vasca era gia' matura?

darky 10-04-2009 13:46

Lutto totale.. è morto anche il secondo discus...non so proprio spiegarmelo... gli altri 2 stanno apparentemente bene... Erano e quelli rimasti sono tutti molto timidi.. sempre nascosti sotto il filtro interno o nella protuberanza del legno di mangrovia.. inoltre appena mi avvicino per dar loro da mangiare scappano come pazzi sempre nei posti sopra elencati... :-( :-( :-(

darky 10-04-2009 13:46

Lutto totale.. è morto anche il secondo discus...non so proprio spiegarmelo... gli altri 2 stanno apparentemente bene... Erano e quelli rimasti sono tutti molto timidi.. sempre nascosti sotto il filtro interno o nella protuberanza del legno di mangrovia.. inoltre appena mi avvicino per dar loro da mangiare scappano come pazzi sempre nei posti sopra elencati... :-( :-( :-(

darky 10-04-2009 13:47

Foto dei discus morti o della vasca? la vasca era matura, passato il mese di maturazione e inseriti solo dopo aver notato sia il picco che il ritorno completamente a zero dei nitriti...

darky 10-04-2009 13:47

Foto dei discus morti o della vasca? la vasca era matura, passato il mese di maturazione e inseriti solo dopo aver notato sia il picco che il ritorno completamente a zero dei nitriti...

alierte 10-04-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviata da darky
Foto dei discus morti o della vasca? .

di entrambi...sicuramente te li hanno venduti già malatucci -20

alierte 10-04-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviata da darky
Foto dei discus morti o della vasca? .

di entrambi...sicuramente te li hanno venduti già malatucci -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.