AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Velifero vuole uccidre velifera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166951)

ghiottolina 10-04-2009 09:34

Velifero vuole uccidre velifera

Ciao ragazzi! Sono una neo-acquariofila ed ho un problema con la mia coppia di velifere. Ieri sera il maschietto un pò troppo focoso #19 ha cominciato ad inseguire la femminuccia, ma non per accoppiarsi, come fa di solito, ma per ucciderla! -20
Lei era in un angolino che tremava e visti i ripetuti attacchi di lui non ho trovato altra soluzione che metterla in sala parto!
Ora vi chiedo: come mai il M si è comportato d'un tratto così?
Quando posso liberare la povera F?

ghiottolina 10-04-2009 09:34

Velifero vuole uccidre velifera

Ciao ragazzi! Sono una neo-acquariofila ed ho un problema con la mia coppia di velifere. Ieri sera il maschietto un pò troppo focoso #19 ha cominciato ad inseguire la femminuccia, ma non per accoppiarsi, come fa di solito, ma per ucciderla! -20
Lei era in un angolino che tremava e visti i ripetuti attacchi di lui non ho trovato altra soluzione che metterla in sala parto!
Ora vi chiedo: come mai il M si è comportato d'un tratto così?
Quando posso liberare la povera F?

GigiMNfish 10-04-2009 11:00

Sicura siano velifere?puoi fare una foto?da quanto è avviata la vasca?i valori li conosci?Hai altri inquilini?
:-))

GigiMNfish 10-04-2009 11:00

Sicura siano velifere?puoi fare una foto?da quanto è avviata la vasca?i valori li conosci?Hai altri inquilini?
:-))

ghiottolina 10-04-2009 11:32

Mi dispiace, ma la foto non posso farla (mi si è rotta la macchina), cmq sono velifere al 100%.
La vasca è avviata da un paio di mesi, ma le velifere ne fanno parte da uno.
Purtroppo non conosco i valori precisi, a parte i Nitriti che sono assenti; in linea generale ho pH basico (+ o - 7,5), e durezza media (+ o - 15).
Gli altri inquilini sono una coppia di Colisa lalia e 2 Chanda ranga (pesce vetro).

ghiottolina 10-04-2009 11:32

Mi dispiace, ma la foto non posso farla (mi si è rotta la macchina), cmq sono velifere al 100%.
La vasca è avviata da un paio di mesi, ma le velifere ne fanno parte da uno.
Purtroppo non conosco i valori precisi, a parte i Nitriti che sono assenti; in linea generale ho pH basico (+ o - 7,5), e durezza media (+ o - 15).
Gli altri inquilini sono una coppia di Colisa lalia e 2 Chanda ranga (pesce vetro).

The shark.. 10-04-2009 12:37

Prova ad aggiungere un'altra femmina, così dividerà le sue attenzioni su due femmine.
Ps: toglierei i chanda ranga visto che sono pesci he vivono in banchi ma che sono soprattutto di acqua salmastra.

The shark.. 10-04-2009 12:37

Prova ad aggiungere un'altra femmina, così dividerà le sue attenzioni su due femmine.
Ps: toglierei i chanda ranga visto che sono pesci he vivono in banchi ma che sono soprattutto di acqua salmastra.

nicolahhp 10-04-2009 17:48

questo comportamento l'ho riscontrato quando un esemplare (quello picchiato) è malato

nicolahhp 10-04-2009 17:48

questo comportamento l'ho riscontrato quando un esemplare (quello picchiato) è malato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.