![]() |
Consigli per combattere queste alghe !!!!
Da qualche settimana sono comparse queste alghe, mi hanno detto che sono alghe verdi a barba.
Uso Co2 a bombola, ed ho: Ph=7 No2=0,025 No3= 5< Fe=0 Gh=5 Kh=8 Luce accesa per 7 ore al giorno. Ho fertilizzato circa 2 mesi fa con delle pasticche dennerle starter. Come posso eliminare le alghe? http://www.acquariofilia.biz/allegati/alghe_006_589.jpg |
Consigli per combattere queste alghe !!!!
Da qualche settimana sono comparse queste alghe, mi hanno detto che sono alghe verdi a barba.
Uso Co2 a bombola, ed ho: Ph=7 No2=0,025 No3= 5< Fe=0 Gh=5 Kh=8 Luce accesa per 7 ore al giorno. Ho fertilizzato circa 2 mesi fa con delle pasticche dennerle starter. Come posso eliminare le alghe? |
c'è un pò di tutto, in particolare alghe verdi a pelliccia sulle foglie e a barba in primo piano.
Sostituisci la 10.000k con una 4000k (o giù di lì) e porta il fotoperiodo a 8 ore. Contemporaneamente cerca di aggiungere piante a crescita rapida o galleggianti per competere con le alghe. PS l'alternanthera non sopravviverà con quella luce. :-( |
c'è un pò di tutto, in particolare alghe verdi a pelliccia sulle foglie e a barba in primo piano.
Sostituisci la 10.000k con una 4000k (o giù di lì) e porta il fotoperiodo a 8 ore. Contemporaneamente cerca di aggiungere piante a crescita rapida o galleggianti per competere con le alghe. PS l'alternanthera non sopravviverà con quella luce. :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |