AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   belli ecoccolosi cianobatteri verdi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166703)

kurtzisa 08-04-2009 19:48

belli ecoccolosi cianobatteri verdi...

vaschetta con dsb, avviata da un 2-3 mesi, le rocce avevano già questi cianobatteri mentre le stavo "stabulando" in una vaschetta illuminata...
solo che adesso rompono un po le palle...

sono si un bel colore verde brillante, ADORANO il buio, la sera prima dello spegnimento delle luci questi sono pochi, la mattina me ne ritrovo tantissimi.. ho fatto 4 giorni con luci sempre accese e la maggior parte sulle rocce sono spariti, solo che quelli che si trovano in ombra continuano a proliferare...

pulendo i vetri ho tenuto la calamita vicino alla sabbia e faceva "ombra" sotta la calamita si sono formate in meza giornata sti ciano...

adesso sto provando un metodo per debellarli, se ce la faccio vi passo questa dritta (non è un prodotto nocivo, ma non vorrei gridare al miracolo e dare false speranze)...

qualcuno di voi che li abbia e sappia darmi informazioni?

kurtzisa 08-04-2009 19:48

belli ecoccolosi cianobatteri verdi...

vaschetta con dsb, avviata da un 2-3 mesi, le rocce avevano già questi cianobatteri mentre le stavo "stabulando" in una vaschetta illuminata...
solo che adesso rompono un po le palle...

sono si un bel colore verde brillante, ADORANO il buio, la sera prima dello spegnimento delle luci questi sono pochi, la mattina me ne ritrovo tantissimi.. ho fatto 4 giorni con luci sempre accese e la maggior parte sulle rocce sono spariti, solo che quelli che si trovano in ombra continuano a proliferare...

pulendo i vetri ho tenuto la calamita vicino alla sabbia e faceva "ombra" sotta la calamita si sono formate in meza giornata sti ciano...

adesso sto provando un metodo per debellarli, se ce la faccio vi passo questa dritta (non è un prodotto nocivo, ma non vorrei gridare al miracolo e dare false speranze)...

qualcuno di voi che li abbia e sappia darmi informazioni?

ALGRANATI 08-04-2009 21:18

kurtzisa, io aspetto sto miracolo

ALGRANATI 08-04-2009 21:18

kurtzisa 09-04-2009 08:06

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

domani mi hai convinto, faccio prova del 9...

kurtzisa 09-04-2009 08:06

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

domani mi hai convinto, faccio prova del 9...

leochi 26-04-2009 12:25

imput...imput.... -28d# -28d# -28d#

leochi 26-04-2009 12:25

kurtzisa 26-04-2009 13:53

Quote:

Originariamente inviata da leochi

cosa?

kurtzisa 26-04-2009 13:53

Quote:

Originariamente inviata da leochi

cosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.