AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   RIO 180 DA RIALLESTIRE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166650)

Nowomannocryyy 08-04-2009 15:04

RIO 180 DA RIALLESTIRE

Come da titolo ho un rio 180 da riallestire completamente e vorrei dedicare quest'acquario o a ciclidi nani e scalari (ho tenuto per un po' di tempo, prima che si formasse la coppia di scalaria un gruppetto di scalari e agassizi) oppure partire e dedicarmi al centro america.

Per i ciclidi nani da ospitare nel mio acquario vorrei riprovare l abbinamento aga scalari ( dispongo di una vasca di circa 80 litri e al momento opportuno trasferirei li gli aga) oppure provare qualcosa di nuovo.... e qui mi servirebbero i vostri consigli !!!!
Per il centro america non so proprio che fare, quali pesci ospitare, con quali coinquiolini etc.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta !!!!!

Nowomannocryyy 08-04-2009 15:04

RIO 180 DA RIALLESTIRE

Come da titolo ho un rio 180 da riallestire completamente e vorrei dedicare quest'acquario o a ciclidi nani e scalari (ho tenuto per un po' di tempo, prima che si formasse la coppia di scalaria un gruppetto di scalari e agassizi) oppure partire e dedicarmi al centro america.

Per i ciclidi nani da ospitare nel mio acquario vorrei riprovare l abbinamento aga scalari ( dispongo di una vasca di circa 80 litri e al momento opportuno trasferirei li gli aga) oppure provare qualcosa di nuovo.... e qui mi servirebbero i vostri consigli !!!!
Per il centro america non so proprio che fare, quali pesci ospitare, con quali coinquiolini etc.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta !!!!!

winston 09-04-2009 11:56

Ho il tuo stesso acquario e ti sconsiglio la convivenza tra Scalari e ciclidi nani!!!
La vasca è troppo piccola per provare un abinamento cosi rischioso...
Se vuoi creare un biotopo sud.americano ti consiglio di scegliere tra le due,una specie esclude l'altra : metti una coppia di scalari OPPURE un trio di ciclidi nani(per esempio A.Agassizi se ti piacciono!!!).

winston 09-04-2009 11:56

Ho il tuo stesso acquario e ti sconsiglio la convivenza tra Scalari e ciclidi nani!!!
La vasca è troppo piccola per provare un abinamento cosi rischioso...
Se vuoi creare un biotopo sud.americano ti consiglio di scegliere tra le due,una specie esclude l'altra : metti una coppia di scalari OPPURE un trio di ciclidi nani(per esempio A.Agassizi se ti piacciono!!!).

reddragon 14-04-2009 23:34

a mie spese idem sconsiglio vivamente

reddragon 14-04-2009 23:34

a mie spese idem sconsiglio vivamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.