AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Mi aiutate a rendere vivace la vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166605)

Nox83 08-04-2009 11:13

Mi aiutate a rendere vivace la vasca?

Vorrei un consiglio su come vivacizzare un pò la situazione del mio acquario. La vasca misura 60x30x40. Avrebbe una capacità di circa 60 litri ma alla fine penso di essere arrivato a un 45 litri circa.
Mi ritrovo ad avere il fondo movimentato dai margaritatus ma tutto il resto della vasca è vuoto.

Popolazione:

- 6 danio margaritatus
- 9 red cherry
- 2 otocinclus affinis (ne avevo tre all'inizio)

Il ph è circa 7.5 le altre durezze devo controllare

Vorrei che mi consigliaste sulla possibilità di aggiungere dei pesce che siano compatibili con una serie di necessità:

- abbiano un livello di nuoto medio-alto
- siano colorati :-))
- non siano territoriali
- non siano divoratori di uova

Nox83 08-04-2009 11:13

Mi aiutate a rendere vivace la vasca?

Vorrei un consiglio su come vivacizzare un pò la situazione del mio acquario. La vasca misura 60x30x40. Avrebbe una capacità di circa 60 litri ma alla fine penso di essere arrivato a un 45 litri circa.
Mi ritrovo ad avere il fondo movimentato dai margaritatus ma tutto il resto della vasca è vuoto.

Popolazione:

- 6 danio margaritatus
- 9 red cherry
- 2 otocinclus affinis (ne avevo tre all'inizio)

Il ph è circa 7.5 le altre durezze devo controllare

Vorrei che mi consigliaste sulla possibilità di aggiungere dei pesce che siano compatibili con una serie di necessità:

- abbiano un livello di nuoto medio-alto
- siano colorati :-))
- non siano territoriali
- non siano divoratori di uova

Juventino 08-04-2009 12:35

Divoratori di uova lo sono tutti!!!
Credo che già hai molti pesci per la capienza della vasca...
Ciao!!!

Juventino 08-04-2009 12:35

Divoratori di uova lo sono tutti!!!
Credo che già hai molti pesci per la capienza della vasca...
Ciao!!!

Lollo=P 08-04-2009 12:46

premetto che non conosco bene i danio margaritatus, e non ho trovato molte info a loro riguardo..

cmq forse puoi mettere una coppia di colisa, i Lalia sono molto belli secondo me e di modeste dimensioni.. però come ha detto giustamente Juventino non hai molto spazio.. io ti consiglio di non aggiungere altro.. #36#

Lollo=P 08-04-2009 12:46

premetto che non conosco bene i danio margaritatus, e non ho trovato molte info a loro riguardo..

cmq forse puoi mettere una coppia di colisa, i Lalia sono molto belli secondo me e di modeste dimensioni.. però come ha detto giustamente Juventino non hai molto spazio.. io ti consiglio di non aggiungere altro.. #36#

Nox83 08-04-2009 12:50

Avevo pensato anche io ai colisa.

Mi aspettavo che il problema dello spazio si proponesse.... ma a me sembra così vuoto quest'acquario #07 I danio sono timidissimi e nuotano più in fondo possibile

Nox83 08-04-2009 12:50

Avevo pensato anche io ai colisa.

Mi aspettavo che il problema dello spazio si proponesse.... ma a me sembra così vuoto quest'acquario #07 I danio sono timidissimi e nuotano più in fondo possibile

Juventino 08-04-2009 12:57

Sempre ci sembra vuoto, ma sai, se ci pare al binnario di una stazione alle ore di grande frecuantazioni, il spettacolo non è niente bello ...
E dobbiamo pensare al benessere dei pesci..;non sono qua per farci spettacolo

Se vuoi Colisa, meglio i chuna...
Ciao!!!

Juventino 08-04-2009 12:57

Sempre ci sembra vuoto, ma sai, se ci pare al binnario di una stazione alle ore di grande frecuantazioni, il spettacolo non è niente bello ...
E dobbiamo pensare al benessere dei pesci..;non sono qua per farci spettacolo

Se vuoi Colisa, meglio i chuna...
Ciao!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.