AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il muschietto dove lo metto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166507)

Kobalto Jack 07-04-2009 18:48

Il muschietto dove lo metto...

Oggetto bizzarro per un post forse insolito: in vasca ho, come da profilo, una "matassa" di muschio di Giava, per ora piuttosto informe. Mi chiedevo: qualcuno ha delle idee su come potrei sistemarlo? Per la pianta, è meglio stare "unita" o la posso separare in ciuffetti qua e là? Si propaga o le faccio un danno? Lo appiattisco sul fondo?

Sono un po' giù di idee, in questo periodo...

Grazie ed un saluto a tutti!

Kobalto Jack 07-04-2009 18:48

Il muschietto dove lo metto...

Oggetto bizzarro per un post forse insolito: in vasca ho, come da profilo, una "matassa" di muschio di Giava, per ora piuttosto informe. Mi chiedevo: qualcuno ha delle idee su come potrei sistemarlo? Per la pianta, è meglio stare "unita" o la posso separare in ciuffetti qua e là? Si propaga o le faccio un danno? Lo appiattisco sul fondo?

Sono un po' giù di idee, in questo periodo...

Grazie ed un saluto a tutti!

|GIAK| 07-04-2009 21:30

Kobalto Jack, legalo a qualche arredo, come una pietra o un legno, se lo lasci sul fondo è complicato tenerlo pulito e sistemato ;-)

|GIAK| 07-04-2009 21:30

Kobalto Jack, legalo a qualche arredo, come una pietra o un legno, se lo lasci sul fondo è complicato tenerlo pulito e sistemato ;-)

Kobalto Jack 08-04-2009 08:41

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

Grazie |GIAK|, quindi lo posso separare qua e là? Ottimo. Lo lego con il solito filo di nylon? Non creerà problemi alle future neocaridine, tipo che ci si impiccano, vero? :-))

Kobalto Jack 08-04-2009 08:41

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

Grazie |GIAK|, quindi lo posso separare qua e là? Ottimo. Lo lego con il solito filo di nylon? Non creerà problemi alle future neocaridine, tipo che ci si impiccano, vero? :-))

milly 08-04-2009 08:57

solo se hanno tendenze suicide :-D
no non preoccuparti, legalo stretto alla roccia o alla radice e non succede niente ;-) casomai dopo averlo annodato bene taglia i fili, in modo che non feriscano accidentalmente i pesci.

milly 08-04-2009 08:57

no non preoccuparti, legalo stretto alla roccia o alla radice e non succede niente ;-) casomai dopo averlo annodato bene taglia i fili, in modo che non feriscano accidentalmente i pesci.

Kobalto Jack 08-04-2009 10:04

Quote:

Originariamente inviata da milly

Ti farò sapere! :-D

Quote:

Ok, sarà fatto. Quanto ai pesci, in una pozzanghera come la mia, non ne ho in progetto: solo neocaridine (o caridine, chiederò a voi a tempo debito) :-)
Comunque buona a sapersi, milly.
Vorrei anche nascondere il filtro interno, classica scatolotta nera di plastica "aggrappata" al vetro... Vediamo se mi viene un'ispirazione...

Grazie ;-)

Kobalto Jack 08-04-2009 10:04

Quote:

Ti farò sapere! :-D

Quote:

Ok, sarà fatto. Quanto ai pesci, in una pozzanghera come la mia, non ne ho in progetto: solo neocaridine (o caridine, chiederò a voi a tempo debito) :-)
Comunque buona a sapersi, milly.
Vorrei anche nascondere il filtro interno, classica scatolotta nera di plastica "aggrappata" al vetro... Vediamo se mi viene un'ispirazione...

Grazie ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.