![]() |
Apistogramma Nijsseni esperienze
Ciao a tutti, ho comprato una coppia (questo a detta del negoziante) di Apist. Nijsseni e li ho inseriti nella mia vasca da 100lt allestita da poco, cercando di riprodurre un biotopo amazzanico, ma sebra che i due se ne stiano per i fatti loro, e ogni tanto il maschio rincorre furiosamente la femmina poi altre volte invece stanno vicini, cosa significa? Amore o Odio? riuscirò a farli riprodurre?
Grazie |
ciao anche io da poco ho allestito un 100 litri con ciclidi africani di vario tipo.. sarà utile scambiare pareri ed esperienze...
Per il sesso basta vedere nei siti o giornali le varie difformità così lo vedi tu stesso..il venditore mica si base su cose impossibili o astratte, si basa sulle difformità sessuali di ogni pesce che si trovano in giro.. ciao.. ps: quanti pesci hai nel tuo acquario? |
Re: Apistogramma Nijsseni esperienze
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
sul fatto che la mena allora sto tranquillo? è tutto nella norma? Ciao e Grazie Leo |
[quote="leo"]
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Grazie Leo. |
>la verità è che ho usato tutta acqua RO integrata con il sera mineral salt
>che a quanto pare non è proprio il massimo, adesso sto facedo i cambi >parziali con acqua RO pura per vedere di abbassare un po la >conducibilità. Io i miei li tengo in acqua di osmosi e basta , ma ti consiglio se non hai altri tamponi di misciarla con un 20% di acqua di rubinetto e le schiuse saranno comunque molto alte , il difficile non è che depongano , ma trovare esemplari sani e che portino avanti le cure parentali . In ogni caso con i cardinali in vasca non sperare di veder crescere piccoli. Mandi Massi |
Quote:
|
perchè dici ciò? Vorresti dirmi che i ciclidi non riescono a difendere la prole e quindi i cardinali si pappano gli avannotti?
Vedere un branco di caracidi all'opera è uno spettacolo , si organizzano per attaccare mamma apisto in due gruppi e attaccano alternativamente in modo che la madre va da una parte e l'altro gruppo fa una razzia veloce e fugge . Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |