AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Talea di sarco marciscente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166431)

alfgi72 07-04-2009 11:53

Talea di sarco marciscente

Ciao ragazzi....è un dubbio che mi assala da molto.
Tutte le volte che provo a taleare un pezzettino (molto piccolo però) di
sarco e lo incastro tra le rocce...invece di far nascere un nuvo sarco , nell'arco delle settimana il pezzettino marcisce...mentre il sarco originale
sta benissimo......sarà una leggenda che nascono sempre i sarco dai lembi del cappello ?

alfgi72 07-04-2009 11:53

Talea di sarco marciscente

Ciao ragazzi....è un dubbio che mi assala da molto.
Tutte le volte che provo a taleare un pezzettino (molto piccolo però) di
sarco e lo incastro tra le rocce...invece di far nascere un nuvo sarco , nell'arco delle settimana il pezzettino marcisce...mentre il sarco originale
sta benissimo......sarà una leggenda che nascono sempre i sarco dai lembi del cappello ?

Sandro S. 07-04-2009 11:55

forse troppo piccolo ?

io taglio sempre il gambo e da li crescono sempre

Sandro S. 07-04-2009 11:55

forse troppo piccolo ?

io taglio sempre il gambo e da li crescono sempre

artom 07-04-2009 12:39

taglia un pezzo più grosso, io di solito taglio una striscia lunga5/6 cm e larga 2/3cm dal cappello, poi col filo da pesca fisso la talea col lato tagliato sulla roccia...mai avuto problemi....

artom 07-04-2009 12:39

taglia un pezzo più grosso, io di solito taglio una striscia lunga5/6 cm e larga 2/3cm dal cappello, poi col filo da pesca fisso la talea col lato tagliato sulla roccia...mai avuto problemi....

alfgi72 07-04-2009 16:56

Quote:

Originariamente inviata da artom

In effetti ho sempre tagliato pezzetti piccolissimi.....
Ma credo che tra un pò dovrò taleare il sarco Erhemberghi....oramai
ha raggiunto il pelo dell'acqua.....forse lo taglio a metà gambo...che dite ?

alfgi72 07-04-2009 16:56

Quote:

Originariamente inviata da artom

In effetti ho sempre tagliato pezzetti piccolissimi.....
Ma credo che tra un pò dovrò taleare il sarco Erhemberghi....oramai
ha raggiunto il pelo dell'acqua.....forse lo taglio a metà gambo...che dite ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.