AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sps Lps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16640)

Shining 29-09-2005 11:45

Sps Lps

Ciao a tutti ragazzi io ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a capire che coralli sono gli sps e lps.......dovete scusarmi ma veramente non sono riuscito a trovarlo scritto.Potreste anche riportarmi dei nomi di animali sps e lps cosi da capire una volta per tutte cosi poi non vi rompo piu? :-)) Grazzzzie mille
A proposito.....i coralli molli sono un altra cosa ancora?

keronea 29-09-2005 12:02

Sono molti gli appartenenti alle specie ma faccio un esempio:
Acropora,Montipora ecc. = SPS (Small Polyp Species)
Euphyllia,Trachyphyllia, ecc. = LPS (Large Polyp Species)
Sinularia, Sarcophyton, ecc.= Molli

;-)

Shining 29-09-2005 12:37

Ok ti ringrazio facciamo un passetto avanti....specie con piccoli polipi SPS,specie con grandi polipi LPS giusto?ma sono sempre coralli duri quaesti sps lps?

keronea 29-09-2005 12:45

Sì #36#

Shining 29-09-2005 14:01

ho capito quindi per essere inseriti hanno bisogno di motlo calcio e quindi un reattore....ma ci sono differenze di necessita' tra le due specie?illuminazione,movimento acqua ,alimentazione,innquinamento dell'acqua?

mercury 29-09-2005 15:29

ogni corallo ha le sue esigenze. per esempio le euphillie, richiedono un movimento moderato, le montipore hanno meno esigenze di luce rispetto alle acropore, le quali vogliono una bella illuminazione. per quanto riguarda il discorso calcio, gli sps ne richiedono parecchio,mentre gli lps hanno una esigenza di calcio minore, io per esempio gli lps li ho tenuti tranquillamente anche senza il reattore. il punto di incontro è l'acqua buona.

keronea 29-09-2005 16:42

Quote:

Originariamente inviata da mercury
ogni corallo ha le sue esigenze. per esempio le euphillie, richiedono un movimento moderato, le montipore hanno meno esigenze di luce rispetto alle acropore, le quali vogliono una bella illuminazione. per quanto riguarda il discorso calcio, gli sps ne richiedono parecchio,mentre gli lps hanno una esigenza di calcio minore, io per esempio gli lps li ho tenuti tranquillamente anche senza il reattore. il punto di incontro è l'acqua buona.

quoto ;-)

mercury 29-09-2005 16:55

qualcosa l'ho imparata allora :-))

Giando 29-09-2005 23:26

Quote:

mercury ha scritto:

quoto

Giando 29-09-2005 23:28

cerca in rete i nomi che ti ha dato Keronea, e se finisci sui siti dove li vendono trovi molte foto chiarificatrici

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.