AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Tetra Nitrate ballance serve??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166383)

seaguy 06-04-2009 23:48

Tetra Nitrate ballance serve???

CIao a tutti ho i nitrati alti, 40 mg/l, misurati con testa a reagente liquido della sera. Faccio cambi con acqua del rubinatto pari al 10% ogni settimana (acqua rubinetto 8 mg/l di nitrati), il filtro dovrebbe essere maturo in quanto i nitriti stanno a 0. Che mi consigliate continuo con nitrate ballance, un po' ha ridotto dopo la prima applicazione da 50 sono scesi a 40!!!, che dite????
graziue in anticipo

seaguy 06-04-2009 23:48

Tetra Nitrate ballance serve???

CIao a tutti ho i nitrati alti, 40 mg/l, misurati con testa a reagente liquido della sera. Faccio cambi con acqua del rubinatto pari al 10% ogni settimana (acqua rubinetto 8 mg/l di nitrati), il filtro dovrebbe essere maturo in quanto i nitriti stanno a 0. Che mi consigliate continuo con nitrate ballance, un po' ha ridotto dopo la prima applicazione da 50 sono scesi a 40!!!, che dite????
graziue in anticipo

Goose 07-04-2009 10:32

che io sono contrario ai prodotti per ridurre gli inquinanti...
è piu utile risolvere il problema alla radice secondo me...
è strano che tu abbia i fosfati bassi e i nitrati alti...
forse con un po piu di piante risolveresti...forse..
ps: ti sei dimenticato gli scalari nella tua descrizione degli inquilini della vasca #22 #22

Goose 07-04-2009 10:32

che io sono contrario ai prodotti per ridurre gli inquinanti...
è piu utile risolvere il problema alla radice secondo me...
è strano che tu abbia i fosfati bassi e i nitrati alti...
forse con un po piu di piante risolveresti...forse..
ps: ti sei dimenticato gli scalari nella tua descrizione degli inquilini della vasca #22 #22

seaguy 07-04-2009 12:06

la foto dell'acquario è vecchia li ho già tolti!!

seaguy 07-04-2009 12:06

la foto dell'acquario è vecchia li ho già tolti!!

Perry Cox 07-04-2009 12:57

seaguy, io trovo quel prodotto assolutamente inutile a anzi, controproducente.

Non intervenendo sulla causa che ti porta ad avere in vasca quel valore di NO3, diverrai "succube" del prodotto.
NO3 alti, possono dipendere solo da:
popolazione eccessiva;
troppo cibo;
poche piante a crescita rapida;
fondo particolarmante ricco di inquinanti;
piante in marcescenza;
errato iter per i cambi (troppo distanti l'uno dall'altro o in quantità non idonee).

ciao,
perry

Perry Cox 07-04-2009 12:57

Non intervenendo sulla causa che ti porta ad avere in vasca quel valore di NO3, diverrai "succube" del prodotto.
popolazione eccessiva;
troppo cibo;
piante in marcescenza;
errato iter per i cambi (troppo distanti l'uno dall'altro o in quantità non idonee).

ciao,
perry

seaguy 07-04-2009 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Perry Cox

popolazione eccessiva;
troppo cibo;
piante in marcescenza;

ciao,
perry

Cerdo tu abbia proprio ragione!, infatti ridurrò la popolazione e metterò qualche altra pianta e farò cambi del 10% ogni settimana. Che posso dire speriamo di vedere dei risultati grazie!

seaguy 07-04-2009 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Perry Cox

popolazione eccessiva;
troppo cibo;
piante in marcescenza;

ciao,
perry

Cerdo tu abbia proprio ragione!, infatti ridurrò la popolazione e metterò qualche altra pianta e farò cambi del 10% ogni settimana. Che posso dire speriamo di vedere dei risultati grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.