AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   ecco il mio contenuto a breve posterò una foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16638)

sail 29-09-2005 11:27

ecco il mio contenuto a breve posterò una foto

2 anubias
Due barbus SCHWANEFELDI

2 Pseudotropheus elongatus
2 ciclidi americani (messi per primi,lo so che solo incomp ma pare vada tutto bene..non litigano...)
1 Labeotropheus trewavasae
1 Astatotilapia burtoni

malawi 29-09-2005 12:18

Re: ecco il mio contenuto a breve posterò una foto

Quote:

Originariamente inviata da sail
2 Pseudotropheus elongatus
1 Labeotropheus trewavasae
1 Astatotilapia burtoni

Questi pesci non possono stare in soli 100 litri. E probabilmente anche quelli che chiami americani, che di solito sono di taglia grossa.

Ciao Enrico

sail 29-09-2005 12:20

beh rimarrano piccoli come sono..cioè molto piccoli.. se dovessimo stare alla regola è 50litri per ciclide!ma dai! :-D ;-)

malawi 29-09-2005 14:06

Quote:

Originariamente inviata da sail
beh rimarrano piccoli come sono..cioè molto piccoli.. se dovessimo stare alla regola è 50litri per ciclide!ma dai! :-D ;-)

Di solito in acquario crescono del doppio o del triplo rispetto alla loro taglia naturale e poi non esistono regole ma solo livelli d'aggressivita' che negli mbuna e' alto e la lunghezza della vasca insufficiente per concedergli una via di fuga.

Ciao Enrico

Apistomassi 29-09-2005 19:28

beh rimarrano piccoli come sono..cioè molto piccoli.. se dovessimo stare alla regola è 50litri per ciclide!ma dai!

Ma chi te l'ha detta 'sta regola ?!!?!??!?!
Il problema per gli mbuna non è il litraggio a pesce ma lo spazio che ha a disposizione nella vasca , io ho una malawi da 240 litri con una quarantina di pesci , quindi sei litri a pesce e stanno bene , metti due elongatus in un 50 litri , quindi 25 litri a pesce , e vedrai che uno ammazzerà l'altro.
Mandi Massi

sail 30-09-2005 10:27

paertiamo dal presupposto che vedendo bene le figure dei pesci non sono sicuro che si tratta di quei pesci..tuttavia non litigano nella vasca e stanno molto bene nonostante sdue ciclidi americani e due barbus SW... non litigano e vivono in comunità..sai in teoria si dicono tante cose ma in pratica molto diverse..pratico un altro hobby quale l'astronomia e dei telescopi si dicono tante cose adesso mi sono fatto mie idee e ti posso dire che la pratica è diversa dalla teoria come accade anche nell'ambito in cui studio cioè la giurisprudenza e mi riferisco alla pratica forense..tuttavia va tutto bene e menomale no?.. si abitueranno.. !
quando cresceranno in 110 litri e se cresceranno così,ma credo di no dato che crescono in simbiosi con l'acquario, li sposterò in altre vasche a costo di ono farli soffrire mi priverò di loro dandoli a chi ha le vasche idonee! ;-)
Sarete voi ad aiutarmi a capire quali pesci sono.. vi posterò le foto di ognuno di voi..nel negozio dove li ho presdi c'era scritto solo ciclidi... forse erano ibribi..boh.. posterò tutte le foto quando domani vado a prendere in assistenza la macchina digitale!
ciao e b giornata a tutti!

sail 30-09-2005 18:58

ecco il mio 100 litri di ciclidi africani e 2 barbus..
ci sono anche due anubias dietro ma devono ancora crescere..sarà + bello certamente una volte + folte..

a molti nn piacerà ma ho preferitop vegetaz e rocce.. cose finte tipo relitti o anfore o colonne non le gradisco.. sono alle prime armi cmq pian ;-) piano! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn2084_585.jpg

balabam 30-09-2005 19:31

a questo punto, visto che sai tutto... contento te... -28d#

sail 30-09-2005 19:32

cosa dovrei sapere?ti riferisci ai tipi di pesci?

Andrea Impagliazzo 30-09-2005 21:11

non credo che ti ha scritto certi commenti abbia letto su un libro e riportato le parole..credo che anche loro si basano su tante esperienze no?
fidati che appena iniziano a delinearsi i territori saranno botte...non solo per la capienza della vasca ma anche perchè l'arredo non offre nascondigli
cmq...l'americano potrebbe essere il meeki?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.